San Valentino si avvicina. Ormai ho superato la fase tutta cuori e cioccolatini, ma ai fiori davvero non so rinunciare. Ed allora, se la festa degli innamorati in realtà è un giorno come un altro (condito in salsa clichè), perchè non approfittarne per godersi qualche bel decoro floreale dentro casa? Perchè, diciamolo, alla fine la storia del “più fiori per tutti a prescindere dalle feste comandate” funziona per ben poche fortunate. Tanto vale essere riconoscenti del nostro bicchiere mezzo pieno e festeggiare con grandiosi mazzi di fiori freschi ogni ricorrenza di rito. Senza scordarsi di decorare casa casa come si deve.
Decoriamo con i fiori freschi?
Per una cenetta romantica degna di questo nome non basta certo preoccuparsi del menù, anche l’occhio vuole la sua parte. Una bella tavola preparata ad arte, cuori come se non ci fosse un domani e poi gli immancabili fiori. Le rose rosse sono da sempre un buon elemento di decorazione, a San Valentino un vero classico. Ma se volete davvero stupire il vostro lui (o la vostra lei) pensate fuori dagli schemi. Non solo vasi quindi, via libera alla fantasia! L’ultima tendenza? Appendere gli steli direttamente a parete, con dei semplici washi tape o realizzando scenografiche ghirlande con grandi corolle fresche. Nessuno saprà resistere ad una tale dichiarazione d’amore, questo è certo!
Preferisco avere rose sul mio tavolo che diamanti sul mio collo
(Emma Goldman)
Beh ok, detta così è un po’ forte (e rischio di aver risolto ogni regalo futuro, se ancora ci fosse il dubbio). Ma c’è davvero qualcosa di più bello e romantico della perfetta bellezza di una rosa?
Come festeggerete San Valentino quest’anno? Un maxi cuore ad attendere la vostra dolce metà all’ingresso del garage sarebbe sicuramente un’idea grandiosa, se tuttavia non siete tanto temerari resta sempre l’opzione gradita della colazione a letto… il buon giorno si vede dal mattino, questo si sa, non potrà che essere una giornata perfetta con caffè e dolcetti serviti direttamente fra le lenzuola 😀
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!