Ormai sono mesi che vi accenno, fra una cosa e l’altra, ad un progetto che tanto mi ha impegnata e per il quale non potevo non avere un occhio di riguardo: la risistemazione della mia prima casetta! Appena sposati siamo venuti a vivere in questo vecchio “ciabot” di campagna ristrutturato. Ci ho lasciato il cuore quando lo abbiamo dovuto abbandonare (spostandoci a dire il vero di pochi metri :D) per una casa più grande e più adatta alla famiglia che si stava allargando. Nel suo piccolo è sempre stato perfetto, aveva solamente bisogno di un nuovo abito che gli permettesse di ospitare e farsi conoscere. Che ve ne pare del risultato?
La parete di cornici bianche era un “pallino” che avevo da tempo…e devo dire che il risultato è decisamente quello che mi aspettavo! La sedia l’avrete riconosciuta, è quella del mio angolo relax ed il tavolino con le piante grasse è quello che usai al suo tempo per il workshop Ikea. Inutile dire che lo adoro!
E questi quadri vegetali? Arrivano da lontano…li ho presi a Parigi anni fa e li ho sempre trovati spettacolari!
Della camera ho ampiamente parlato nel post in cui vi mostravo la biancheria Coin…riconoscerete tuttavia la mia luna-pignatta ( della serie: non si butta mai via nulla… basta aguzzare l’ingegno per arredare con poca spesa una nuova casa!) e la scaletta a pioli che ho recuperato e dipinto di bianco per l’occasione. Per la scritta dietro al letto ho utilizzato le lettere in legno di Seletti. Tanto bianco, colori neutri e piante verdi contribuiscono a completare l’atmosfera di pieno relax.
Nel bagno ho deciso di riempire una nicchia nata per altro scopo con una collezione di saponi profumati…
Ed ovviamente non poteva mancare Maya!
Tutto bellissimo. Non ho in programma di venire da quelle parti, ma in quella casetta ci starei volentieri (e di solito non amo gli arredi total white o bianchi e grigi, ma qua c’è un tocco di colore o di qualcos’altro che colpisce).
A me dispiacerebbe però dare in affitto una casa così….
Eh, lascia perdere Lucia…io ci lascio il cuore ogni volta che lo guardo! Però era anche un peccato non condividerlo!
Irriconoscibile e bellissimo il ciabot, stupendo ed utilissimo il tuo sito! Tanti spunti interessanti, Complimenti, Continua così!
Grazie Cinzia! Risentirti dopo così tanti anni è stata davvero una bellissima sorpresa…:D