L’Ikea hacking è ormai una tendenza inarrestabile, nessuno sa resistere alla rivisitazione creativa di un pezzo più o meno iconico del colosso svedese. Ne ho avuto la prova io stessa poco tempo fa, con l’uscita sul blog del primo articolo di questa nuova rubrica (dedicato allo scaffale Ivar): in un attimo è balzato in testa fra gli articoli più letti e cliccati di sempre, confermando quanto gli arredi Ikea siano vincenti proprio per la loro capacità di adattarsi ad ogni casa e situazione. Vi conquisterà altrettanto la galleria di ispirazioni che ho scelto oggi? Sono sicura di sì!


Da semplici cassetti di legno a complementi d’arredo unici


Le scatole IKEA Knagglig nasconono come semplici contenitori multiuso in pino naturale. Sono perfette per riordinare casa con il giusto tocco nordico (usatele in cameretta per sistemare libri e giocattoli, in salotto per coperte, cuscini, in bagno per asciugamani e prodotti), ma la loro funzione non si ferma certo qui: molto dipende infatti dalla vostra creatività! Basterà aggiungere un paio di rotelle, gambe di design o un morbido cuscino per traformarle in pratici contenitori e sgabelli ausiliari, mentre unendo insieme più elementi potremo dar vita a mobili e librerie originali. La mia idea preferita? Il portavasi rialzato, perfetto per il mio soggiorno!

123456 789101112

E che dire di queste dolcissime idee per la cameretta ed il gioco dei più piccoli? Trovate tutti i tutorial ai relativi link, non mi resta che augurarvi buon lavoro!

123

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *