nord_house

Venerdì di pioggia. Quanto mi piace iniziare il week end con questa luce fioca, i suoni attuttiti, i profumi intensi. Quanto mi piace immaginarmi qui, in questa casetta dal sapore squisitamente nordico. Un’oasi di pace e tranquillità dal design scandinavo che potrebbe trovarsi in qualsiasi località del Nord Europa. Ed invece no, ecco la sorpresa: siamo nella penisola di Mornington, in Australia. Un po’ lontanuccio per programmare di passarci il prossimo weekend (un vero peccato perche Nørd House è proprio una meravigliosa casa in affitto), comunque perfetta per farci sognare un po’ e regalarci nuove ispirazioni.


L’eleganza della declinazione Scandi Noir


Tutta la decorazione qui gioca sul contrasto fra il nero ed il bianco, due toni neutri che fanno da perfetto sfondo agli arredi dal design essenziale. Tanto nero quindi, ma senza appesantire o rendere lo spazio opprimente, anche grazie ai piccoli tocchi dati dagli elementi più caldi in legno naturale. Il risultato è un interno dall’effetto morbido nonostante la drammaticità dei contrasti, rilassante ed estremamente piacevole.


Shop the look – Qualche idea per ricreare l’atmosfera di questo interno


Come ricreare dentro casa vostra la bellezza nordica che rende unica questa casa? Ecco una piccola carrellata di complementi in bianco e nero semplicemente imperdibili.

1 commento
  1. Meble
    Meble dice:

    Hai colpito nel segno quando parli della combinazione tra la severità del nero e la purezza del bianco che, nonostante potrebbe sembrare drammatica, crea un effetto rilassante e molto piacevole grazie all’equilibrio dei due colori e all’uso intelligente del legno naturale per addolcire l’atmosfera. Ho anche apprezzato molto la lista di complementi per ricreare lo stile nordico. I tuoi suggerimenti sono specifici e utili, e mi piace come ciascun pezzo rispecchia l’estetica generale che stai cercando di catturare. Mi sembra che tu abbia una grande comprensione di come far funzionare insieme diversi elementi per creare un’atmosfera unica e coesa.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *