Gli appartamenti parigini sono inconfondibili, ricchi di un fascino senza tempo e certamente inimitabili. La disinvolta commistione fra presente e passato, la decorazione lussuosa ma mai ostentata, il romantico carattere di cui sono impregnati contribuiscono a conferire loro quell’allure chic ed un po’ snob davvero irresistibile.
Un classico rivisitato
Questa casa, situata nel cuore del 3° arrondissement di Parigi, non fa eccezione. Tanta bellezza esce addiritura rafforzata dalle scelte cromatiche anticonvenzionali ed audaci che la trasformano a tutti gli effetti in un classico contemporaneo. La tavolozza di colori è, come dicevo, decisamente stravagante: mentre a terra il vecchio parquet è stato sbiancato, un’intera parete (porta e libreria compresa) è stata dipinta di azzurro intenso. Ma il vero colpo da maestro è il soffitto giallo in pieno contrasto con le parete imacolate della cucina. Semplicemente perfetto.
Il colore utilizzato per parete, porta e libreria è il Stone Blue de Farrow and Ball, mentre le belle tende giallo sole e gran parte degli accessori li potete online sul sito di Le Monde Sauvage (delizioso sito di e-commerce, ovviamente francese, che spedisce per la gioia del mio portafoglio anche in Italia).
Cosa darei per un appartamento del genere a Parigi!
Ho amato Parigi dalla prima volta che ci sono stata, e continuo a considerarla la mia città del cuore ad ogni visita a distanza di più di 30 anni dalla prima.
Hai ragione Lucia,
anche per me è così! Sono stata a Parigi tante volte ed ogni volta che ci torno è sempre un’emozione grandissima 😀