Spesso snobbata perchè ci ricorda il vecchio salotto della nonna, la carta da parati sta vivendo negli ultimi anni un rinnovato boom. Merito delle tante e bellissime nuove proposte: oggi le carte da parati sono fresche, perfette per adattarsi ad ogni ambiente ed ogni stile, assolutamente di tendenza e pure facili da applicare (pensa che le più innovative sono persino autoadesive!). Non ci credi? Beh, io ho scoperto i Fotomurali PIXERS e devo ammettere che ne sono rimasta estasiata. Perchè sono adesivi murali di altissima qualità realizzati in un materiale riutilizzabile, autoadesivo, opaco ed assolutamente durevole nel tempo. Perchè li attacchi in un attimo a qualsiasi superficie piana, senza bisogno di ricorrere a costosi addetti ai lavori. Perchè resistono a strappi e pieghe e possono essere rimossi quando voglio senza lasciare traccia…Insomma, una manna dal cielo per chi come me ha spesso voglia di cambiare!
L’aquisto è facile e veloce, le proposte tantissime e le ispirazioni non mancano di certo. Bando ai tentennamenti quindi, la carta da parati può cambiare in un attimo l’aspetto di una stanza, non ti resta che scegliere quella che meglio si adatta al tuo stile. Bastano davvero poche semplici mosse: seleziona la tua immagine preferita sul sito di PIXERS, gustane l’anteprima (eh si, puoi caricare direttamente la foto del tuo spazio e vedere il risultato finale), personalizza le dimensioni ed il gioco è fatto! Un piccolo assaggio?
Vecchie mappe e muri di mattoni per gli amanti dello stile vintage- industriale
Se negli anni passati non sono stata una spassionata estimatrice di case arredate in stile vintage, devo ammettere che ho saputo ricredermi ed imparare ad apprezzare fantasie e tonalità retrò. A partire dai decori che ricalcano le tinte e fantasie tanto in voga negli anni 60/70, fino ai richiami più chic allo stile industriale dei superbi loft newyorkesi. Come le superbe mappe che sembrano uscite da una vecchia aula scolastica o dall’atlante in soffitta.
Ispirazioni scandinave
Se, come me, non sai resistere al design scandinavo che tanto va di moda e vorresti che la tua casa rispecchiasse quel gusto particolare per l’essenzialità, i motivi geometrici che richiamano le texure nordiche sono quello che fa per te. Prediligi le tonalità neutre, i colori pastello appena accennati, il sempre perfetto contrasto fra il bianco ed il nero. Scegli disegni semplici e ripetuti, otterrai una casa accogliente ed al tempo stesso di forte carattere.
La cameretta, un regno di fantasia fra coniglietti e gocce di pioggia
La cameretta poi è il loro regno, stimolare la fantasia e trasformarla in un luogo magico è il nostro compito. E allora largo a coniglietti delicati per la principessa di un bosco incantato, a macchinine per il piccolo pilota di casa, ad una pioggia colorata ed invitante. E poi robot, folletti, simpatici animali e angoli incantati… L’idea in più? Se in casa i piccoli artisti non mancano, perchè non pensare di dedicare loro una vera e propria parete da protagonisti? Io amo alla follia l’idea di creare una vera e propria wall Gallery, per farli sentire importanti e partecipi, e soprattutto per uscire dal tunnel dei disegni appiccicati con lo scotch alla porta del frigo! Ne abbiamo già parlato qui, ricordate?
E per il tuo Natale?
Anche il Natale può scoprirsi originale e frizzante con Alberi, renne e cervi decorati e dai colori pop. Gli stickers da parete sono perfettamente tagliati lungo il contorno, con una elegante finitura opaca. Sono così facili da applicare che lo possono fare anche i bambini, per giocare e rigiocare con i decori.
Splendide immagini, mi piacciono soprattutto la carta da parati ispirata allo stile scandinavo e le idee per Natale.