Sempre più le moderne ristrutturazioni tendono a cancellare i confini fra i diversi ambienti, mettendo a nudo l’amina della casa per conquistare una nuova armonia fra gli spazi. La giusta scelta dell’arredo rappresenta poi la quadratura del cerchio: questo appartamento ne è un esempio ben riuscito, qui le linee pulite si sposano con il grande divano rosa che si pone al centro della convivialità rendendo subito tutto molto accogliente.


67 mq ariosi e pieni di luce


Una ristrutturazione drastica e coraggiosa ha portato letteralmente a nuova vita questo piccolo appartamento anni ’50 nel cuore di Batislava. Lo studio di architettura Kilo Honč ha riprogettato gli interni partendo proprio dall’ossatura originale dello spazio, esponendo l’essenziale e portandolo a ruolo di protagonista. Ecco così che le travi del soffitto in legno, le strutture in cemento armato ed i mattoni a vista (immancabile dettaglio, come dicevamo giorni fa) diventano punto focale dell’intera ristrutturazione. Il risultato è uno spazio arioso e pieno di luce, dove le stanze confluiscono l’una nell’altra, fondendosi fra di loro. Le morbide tonalità del rosa smussano alla perfezione i ruvidi dettagli materici delle strutture in cemento e legno, il tutto risulta armonioso nella sua estetica essenziale e moderna.

Da copiare assolutamente l’idea della grande parete contenitiva a specchio che va dalla sala pranzo fino alla camera dei bambini, inglobando wc e due ripostigli aggiuntivi: come sempre il gioco di specchi risulta vincente nell’ampliare la stanza e creare una piacevole confusione ottica.


Shop the Look


I punti eesenziali per ricreare l’atmosfera di questo moderno ed accogliente appartamento? La matericità (via libera quindi a dettagli in cemento, legno, marmo e metallo) ed il tocco di rosa per ammorbidire il tutto. Oltre alle piante, ovviamente, che non possono mancare!

  1. Tagliere in legno di palissandro e marmo Kitchen Craft
  2. Portavasi in metallo Macetero Pythu lino Sklum
  3. Sospensione a led Materica in cemento Marchetti
  4. Philodendron Brazil e Pothos Dorado o Golden, Colvin
  5. Monstera Adansonii, Colvin
  6. Portavasi in metallo Macetero Pythu grigio chiaro Sklum
  7. Appendiabiti da parete legno e cuoio
  8. Set 6 Ciotole in ceramica Ecöh Sklum
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *