Montauk è una meta in cima alla mia classifica personale da tempo. Faccio parte di quella generazione figlia delle serie tv, così quando sono stata a New York non mi sono certo persa i quartieri più trendy di Sex and the City e tutti quegli angoli che tante volte avevo visitato attraverso in altre serie e film (a partire dai capolavori di Woody Allen, ad esempio). Ancora però non avevo visto The Affair e la piccola Montauk con il suo fascino tipico delle cittadine costiere. In effetti questo ex villaggio di pescatori racchiude in sè tutto quello che amo, e non potevo non innamorarmi del cottage sulla spiaggia di Allison e Cole (inutile dire che ho tifato per loro fin dalla prima puntata, sperando a lungo in quel riavvicinamento tante volte sfiorato, fino al tristissimo finale di stagione). Ma questa è un’altra storia, fatto sta che ho scovato questa Summer House strepitosa girovagando per il web e subito mi sono ritrovata a respirare l’oceano.
Cedro nero per l’esterno e colori tenui dentro casa, ed è subito cottage
Chiamare cottage questa splendida residenza per le vacanze in effetti è un po’ riduttivo, con i suoi 177 mq suddivisi su più livelli. Ristrutturata dallo studio TW Ryan Architecture di New York, la casa si trova su un terreno sabbioso a Ditch Plains, ritiro di surfisti e anime bohemienne a Montauk, villaggio all’estremità orientale della penisola di Long Island.
Gli arredi vintage di colore scuro (immancabili le Acapulco Chair) sono stati scelti proprio per creare un armonioso contrasto con i colori neutri delle pareti di pino imbiancate, dei pavimenti in cemento e legno chiaro, delle travi a vista dipinte di bianco che donano carattere al soggiorno. L’intera palette cromatica sembra catapultarci immediatamente in spiaggia, rendendo questo cottage la meta ideale per vacanze da sogno all’insegna del relax. L’idea più intelligente ed originale? La doppia doccia, esterno ed interno, separata nei due spazi da una porta scorrevole: incredibilmente perfetta per il ritorno dalla spiaggia!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!