33

Riuscireste mai a credere che quella che sto per mostrarvi è una casa galleggiante alle porte di Amsterdam? Sono pronta a scommettere di no, almeno questa non era l’idea che mi ero fatta io delle case sull’acqua! Quest’abitazione, interamente progettata dai proprietari, si estende su 140 mq. Lo spazio è molto ampio ed arioso, grazie al sapiente uso del bianco, alle grandi finestre, al bel soppalco che raggiunge un’altezza di oltre 6 metri. Il look scandinavo si compone di pochi e semplici arredi, perfetta combinazione di design danese, qualche recupero vintage  e pezzi realizzati a mano. Qua e là il total white è interrotto dai dettagli pastello che rendono fresco e delicato l’ambiente. E poi c’è la poltrona giallo senape (già sapete quanto mi piace questo colore), bellissimo colpo d’occhio! In tutta la casa la luce è quasi accecante, non ci sono tende a filtrarla come nella migliore tradizione danese. I soprammobili sono pochi e ben dosati, questo evita il sovraccarico visivo e rende ancora una volta il tutto più leggero. Questa è davvero una regola che dovremmo imparare a seguire più spesso…less is more!

112 121 1101 (1)8.-Flair-AnneliesAmsterdam-BintiHome-HR-72472521024282 92 131 17.-Flair-AnneliesAmsterdam-BintiHome-HR-83 141

Nelle camere il bianco è ancora quasi accecante e viene qui interrotto da pochi tocchi di grigio e dai toni naturali. La camera del bebè è davvero dolcissima con le belle decorazioni a nuvolette. Se cercate consigli su come decorare anche voi una cameretta come questa prendete spunto da questo articolo “tra le nuvole“, oppure venite a scoprire gli appendiabiti nella cameretta della mia Princi!

151 161 171 181 191 201

 

(Binti home)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *