In questo giorni sono un po’ persa dietro mille lavori: consulenze con consegne a stretto giro da rispettare, collaborazioni di vecchia data da riprendere in mano e lo shop quasi pronto al via (la prossima settimana sarà quella decisiva, ma iscrivetevi alla newsletter e avrete ogni dettaglio) .

E così, fra tante belle cose, sono leggermente frastornata e ho davvero bisogno di staccare per qualche attimo la spina. Niente di meglio di un rilassante home tour per ricaricarmi, che dite? Seguo la casa di Camilla (@la_mia_casa_verdesalvia) fin dal suo primo scatto su Instagram e nel tempo mi sono innamorata sempre più di questi spazi intimi ed accoglienti, tanto che ora mi sento quasi una di famiglia. Ogni suo nuovo post è per me una boccata d’aria fresca, con le bellissime tonalità verde salvia che caratterizzano gli interni, i decori stile cottage rivisitati in chiave moderna, i gatti che si scaldano al sole.


Una casa moderna dal fascino retrò


La mia casa nasce da un sogno durato più di 10 anni. Quando finalmente abbiamo trovato un terreno adatto non potevamo crederci e abbiamo subito chiamato i nostri amici architetti.
Siamo in zona sismica quindi abbiamo optato per il cemento armato e tutte le accortezze più all’avanguardia, ma a me piacciono le case accoglienti, vissute, il fascino delle vecchie case francesi e i cottage inglesi, così ho cercato di ottenere la stessa sensazione anche in questa casa “moderna”.
In tanti mi chiedono se è una ristrutturazione e non potrebbero farmi complimento migliore ☺️

Le parole stesse della padrona di casa lasciano trapelare tutta l’emozione di un sogno coltivato per anni, ed in effetti non potrebbe essere diversamente perche l’attesa non è stata vana ed ora tutto è perfetto in questa casa: le travi a vista donano calore e contribuiscono a creare lo stile tanto amato da Camilla, il bancone della cucina è una vera meraviglia, il soggiorno sembra una stupenda veranda e capisco perchè i gatti non vogliano mai abbandonare il davanzale della grande finestra sullo sfondo. Ogni dettaglio è studiato, perfettamente ricercato ma al tempo stesso semplice ed alla mano. Adoro l’idea della carta da parati a metà dell’ingresso, il cambio di scena con il color mattone nei bagni (anzi adoro proprio i bagni, a partire dalle piastrelle artigianali a spina di pesce fino alla tappezzeria botanica su sfondo dorato), la poltrona sospesa, il tavolo gigante per ricevere e vivere la casa tutti insieme. Sono sicura che amerete come me questi interni e che troverete tantissimi spunti per la vostra casa.

Ora torno a lavorare sullo shop, il tempo stringe!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *