Mi sono innamorata di queste vetrate fin dal primo momento in cui ho aperto il profilo di Bea su Instagram. Poter godere di un vista così spettacolare mentre si guarda la tv accanto al camino non ha prezzo. Mi stimola a lasciar più spesso le tende aperte, troppo sovente diamo per scontata la bellezza che ci circonda mentre va ricordato che è vero balsamo per l’anima. Certo qui parlare solo delle vetrate, per quanto meravigliose, sarebbe riduttivo: gli interni sono un concentrato di armonia e relax, lo stile montano mixato ai dettagli moderni rende tutto estremanete accogliente ed originale ed i dettagli sanno fare la differenza. Come il portalegna sotto la tv, vero elemento d’arredo, o la carta da parati che simula un bosco di betulle all’ingresso.
Stile montano contemporaneo
Chi meglio della padrona di casa (@una_casita_en_la_montana) potrebbe raccontarci le trasformazioni di questo splendido spazio?
Si tratta di una tradizionale casa basca costruita nel 1962 e successivamente ristrutturata. Viviamo in una cittadina rurale dei Paesi Baschi (Spagna) su una montagna circondata da paesaggi verdi. Siamo qui da 4 anni e amiamo trasformare la casa con passione: abbiamo terminato da poco la riorganizzaizone del soggiorno ed ora ci stiamo dedicando al progetto del nuovo portico. Ci sono ancora alcune cose in sospeso ma per ora sono soddisfatta di tutto quello che abbiamo ottenuto cercando di recuperare il più possibile dei materiali originari. La trave di colmo e i travetti del tetto originario sono stati utilizzati per realizzare il soppalco al piano superiore, li trovo preziosi proprio perchè fanno parte della storia della casa e con la ringhiera in vetro e la struttura in metallo nero, penso che abbiamo raggiunto il perfetto contrasto che cerchiamo sempre tra il rustico e il moderno 🖤
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!