Micro rifugi immersi nella natura, sogni dal carattere essenziale ma con un qualcosa di impareggiabile: il rumore dell’oceano ed il profumo della salsedine che ti avvolgono, la vista che si apre sull’infinito.
Che si tratti di una capanna minimalista sospesa su una scogliera o di un rifugio in legno affacciato su spiagge remote, ogni progetto racconta un modo diverso di vivere a contatto con il mare, con soluzioni abitative compatte ma ricche di stile.
Ecco 18 idee da salvare, per chi sogna una vita semplice, leggera… e con vista sull’oceano (per la serie “quando mollo tutto e volo via?”).
Uaooo! Molto belle, sono casette tutte private? Sarebbe bello sapere dove si trovano. Noi la scorsa estate abbiamo visitato Gouville-sur-Mer, Francia, Normandia, piccola stazione balneare affacciata sulla Manica. 6 km di dune selvagge, una spiaggia infinita. Qui si trovano delle casette colorate vista mare, belle. Molto più semplici ma comunque belle. Sarà la vista mare 🙂
Che meraviglia la Normandia, io adoro la Francia tutta e la costa nord in particolare! Gouville-sur-Mer però mi manca…dovrò assolutamente rimediare! Un consiglio per scovare casette fronte oceano meravigliose? L’Ile de Ré e l’Ile d’Oléron, appena sopra Bordeaux. Se non ci sei mai stata merita metterle in lista!