Amo rifarmi gli occhi con le case più belle, fin da piccola ho sempre adorato sbirciare al di là delle finestre ed immaginare la vita che scorreva in quelle mura. Non è voyeurismo, direi piuttosto empatia: chiudere per un attimo gli occhi ed immaginare arredi, abitudini, persone. Per me Instagram è proprio come quelle finestre, alla scoperta di interni favolosi ma non solo, perchè ogni casa racconta tanti piccoli momenti. Gli scatti di Hanna (@villapuomi) sono pura gioia per gli occhi, fra bianco super rilassante, fiori freschi delicati e tocchi naturali. Il soppalco da cui si scorge il salotto è semplicemente meraviglioso, con le travi sbiancate ed i vecchi remi che creano una suggestiva atmosfera. Senza dimenticare il gatto, amore allo stato puro!


Il mare della Finlandia come sfondo e la natura dentro casa


Ho chiesto ad Hanna di raccontarmi qualcosa di più sulla sua casa, ne è nato una piacevole conversazione e certamente una nuova amicizia virtuale.

Vivo con mio marito e un piccolo gatto di nome Mai in una moderna casa di legno nell’arcipelago nella Finlandia meridionale. La casa è stata costruita nel 1997, ci siamo trasferiti qui 16 anni fa perché amavamo la posizione vicino al mare e alla natura. Adoro i colori ed i materiali naturali. Adoro le coperte di lana, le tende ed i cuscini di lino, gli oggetti in legno. Potrei dire che il mio stile è naturale nordico, seguendo il principio di “less is more” nell’arredamento e nella decorazione. Nel mio lavoro di fotografo di interni vedo molte bellissime case colorate, spesso mi ispirano ma non so rinunciare nella nostra casa alla magica armonia che regala l’abbinamento “bianco e legno”. Arredi e luci dentro casa sono per lo più pezzi di design finlandese e danese, mentre alcuni sono realizzati a mano in legno della Finlandia. Penso che in ogni casa dovrebbero esserci cose e mobili che ami, anche arredi vintage perché tutti noi abbiamo una storia. Senza dimenticare l’impronta personale, l’amore e la gioia della vita familiare.


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *