In casa siamo tutti inguaribili pantofolai, nessuno escluso. Inutile negare come fra una serata mondana ed un buon libro sotto le coperte la scelta sia piuttosto scontata. E così, quando è arrivato il nuovo (e tanto desiderato) piumone Classic di Dreamin’101, ognuno si è dato disponibile per un approfondito controllo qualità. A partire dal gatto, che ha preso possesso del pacco fin da subito, fino alla mia Princi, vera regina del “dolce far nulla”. Ed io? Sono fra tutti la più felice, perchè lui è finito proprio lì, sul mio letto!

Nei giorni scorsi è scesa parecchia pioggia, clima ideale per testare al meglio il mio piumone invernale Classic. Già all’apertura del pacco non potevo che innamorarmene, è davvero bellissimo nella sua finitura in cotone satin e leggero come una nuvola grazie alla preziosa imbottitura in piumino d’oca bianca 90% EN Classe I. Conosco da tempo la qualità dei prodotti Dreamin’101, sono stata a lungo combattuta se prendere prima il piumone mezza stagione o la versione invernale, mentre la stupenda biancheria dell’azienda è decisamente in cima alla mia lista dei desideri. Ma la prova con mano ha davvero superato ogni aspettativa!

piumone

Dettagli preziosi per un piumone speciale


Come sempre sono i dettagli ed i particolari ricercati a rendere unico un prodotto, ovviamente se associati all’utilizzo di materiali di altissima qualità. In Dreamin’101 tutto questo lo sanno bene, grazie alla centennale esperienza di Minardi Piume, azienda orgoglio del Made in Italy. Proprio qui, presso la sede romagnola dell’azienda, ogni piumone viene realizzato a mano. Unendo la cura artigianale di un tempo con le più moderne tecnologie, sempre con uno sguardo attento sulla qualità ecologica dei tessili, sulla qualità termica e sanitaria degli imbottiti, sulla tutela degli animali.

Il punto di forza del piumone è senza dubbio la piuma d’oca di prima qualità, materiale naturale ed anallergico (naturalmente nemico degli acari perchè favorisce la traspirazione, garantendo un ambiente secco e pulito). E poi, cosa lo rende ancor più speciale? La cucitura a quadro fisso (ogni quadro del piumone è cucito e sigillato a mano) ed il sistema Slippin Simple, che rende semplice ed immediato l’inserimento del piumone. L’alta traspirabilità, che offre calore al punto giusto permettendo la giusta termoregolazione. Il potere isolante, reso possibile grazie al cuscinetto d’aria che si forma tra i fiocchi di piumino, e l’estrema leggerezza che regala sonni da favola.



Oltre al mio piumone, modello invernale Classic (Fill Power 750 cuin), troverete sul sito tutti gli altri prodotti dell’azienda. Dal piumone Essential, con imbottitura in piuma d’oca/anatra bianca e rifinito con tessuti di puro cotone (Fill Power 650 cuin), fino al comfort estremo del piumone Luxury, imbottito con la miglior selezione di piumino di pura oca bianca vergine e avvolto nella trama di finissimo cotone batista, con l’indice Fill Power più elevato della gamma (850cuin). Tutti i piumoni Dreamin’101 sono disponibili nelle versioni invernale e mezza stagione, oltre che nelle misure baby, matrimoniale, piazza e mezza, super King e tedesca.

P.s. Questa è il momento perfetto per acquistare un prodotto Dreamin’101: grazie alla settimana del Black Friday con l’acquisto di un piumone matrimoniale potrete portarvi a casa fantastici omaggi. Ecco l’idea perfetta per un morbidissimo Natale!

3 commenti
  1. Lucia
    Lucia dice:

    Anche io dovrei ricomprarmi da un po’ un piumone, ero indecisa se optare addirittura per una trapunta oppure per un piumone sintetico perché avevo sentito cose orribile sul trattamento delle oche…però in effetti la piuma è la piuma.
    Sarei indecisa anche io, come lo sei stata tu, se versione invernale o mezza stagione. Temo che la versione invernale faccia troppo calore, va bene soffrire il freddo ma in fondo le case sono riscaldate e poi non abito in alta montagna.
    Ci penso…
    Ah, puoi dirmi qualcosa di più sullo slipping simple? Anche per questo ero indecisa per la trapunta, le esperienze passate con il sacco copripiumino matrimoniale erano devastanti.

    Lucia

    Rispondi
    • Manuela - Design Therapy
      Manuela - Design Therapy dice:

      Per quanto riguarda il piumone invernale ti posso grantire che a casa mia è davvero perfetto:credo sia tutto merito dell’alta traspirabilità che rende il piumone caldo al punto giusto. Purtroppo non ho ancora provato lo slipping simple perchè i loro bellissimi copripiumini sono ancora nella letterina di Babbo Natale, vediamo se sarà tanto buono. In ogni caso mi pare un sistema davvero semplice e geniale! In riferimento auanto dici sul rischio di maltrattamenti agli animali, ecco un motivo in più che mi ha spinto a scegliere Dreamin’101, (fai un salto qui per maggiori informazioni sulla lora etica https://www.dreamin101.com/chi-siamo/#etica).

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *