pampa

Pronti per la tendenza più sorprendente dell’anno? Ecco l’ Erba della Pampa (o meglio, per chiamarla col suo nome scientifico, cortaderia selloana).


Boho e naturale, L’erba della Pampa è il decoro perfetto per gli interni più ricercati


A dire il vero questa pianta non è certo una novità, da anni fa bello sfoggio di sè in molti giardini (quello della mamma compreso). Ma diciamolo, quanti di noi la pensavano capace di farsi protagonista negli interni più belli? Io no, ammetto di averla sempre sottovalutata. Per anni l’ho rimirata in mezzo al verde di casa, quasi regina con i suoi soffici fiori scenografici a forma di pannocchia. Bella lo è sempre stata, tuttavia in casa mia proprio non ce la vedevo. Forse anche a causa della saturazione da fiori secchi degli anni ’80, quando in ogni casa trovavi tristi vasi di fiori ormai passati a miglior vita. Beh, lei è tutt’altra cosa: imponente, lussureggiante, vintage, boho e delicata al tempo stesso. Quanto basta per farne un trend inarrestabile, sicuramente la pianta che amerai di più nel 2020.

Non ti ho ancora convinto? Guarda questa carrellata di interni, sono pronta a scommettere che presto vagherai nei giardini di parenti, amici e vicini alla ricerca di questo fiore meraviglioso!

P.s. Una piccola dritta per evitare spargimento di piume per tutta la casa (e salvare chi soffre di allergie)? I fiorai hanno un piccolo segreto, da copiare in men che non si dica: prima di sistemare i rami di Pampa dentro casa, cospargili di abbondante lacca per i capelli; resteranno perfetti e bellissimi a lungo.

12 e 34 56 e 879101112131415161718

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *