Il sistema di scaffali IKEA Ivar è ormai un classico, forte dei suoi oltre 50 anni di vita (che non dimostra affatto!). Merito della sua versatilità, del costo decisamente limitato e soprattutto del genio creativo che pervade l’azienda svedese, capace di offrirci sempre nuovi spunti per sfuttare al massimo ogni suo articolo. E così questo scaffale, già di per sè perfetto nella versione al naturale, si trasforma come per magia. Basta fare un salto su Pinterest per scoprire inifinite ispirazioni, personalizzazioni una più bella dell’altra e sempre originali; io mi ci sono persa, tanto che ho deciso di farne una rubrica per mettere in ordine le troppe idee.


Come ti trasformo


La finitura in legno di pino naturale, come dicevamo, è sempre più in linea con la tendenza natural che ha letteralmente invaso il settore dell’Home Decor. Detto ciò, se non sei un grande fan dei materiali non lavorati, ti basterà acquistare uno smalto colorato per regalare al tuo Ivar nuova vita. L’idea in più? Dipingi gli scaffali tono su tono con le pareti, l’effetto avvolgente sarà molto elegante!

Ma non solo colore, le possibilità di personalizzazione sono davvero infinite. Fai un salto in un negozio per il fai da te, armati di una buona dose di fantasia ed un pizzico di manualità, il gioco è fatto. Bastano un paio di piedini in legno chiaro per dare ad Ivar un’eleganza nordica, mentre un più deciso metallo lo renderà perfetto per la casa in stile industrial. Per non parlare delle maniglie (le mie preferite? Quelle in cuoio) o dei facilissimi washi tape, alternativa rapida ed indolore adatta anche a coloro che non hanno la minima manualità. Se poi davvero vogliamo strafare, perchè non puntare sulle ante realizzate ad hoc che renderanno il nostro Ivar semplicemente unico?


La versione più dolce? In cameretta ovviamente


Quale stanza si presta meglio della cameretta dei nostri nanetti a dolcissime personalizzazioni? Qui non c’è davvero alcun limite alla fantasia! Vi lascio una carrellata di ispirazioni, una più bella dell’altra… peccato che i miei siano ormai troppo grandi per un mini armadio, perchè quello realizzato con scaffale Ivar e tronco di legno a fare da bastone appendiabiti è strepitoso!

| Design Therapy – My Pinterest |

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *