Buon lunedì! Si prospetta per me una settimana di lavoro intenso, fra consulenze in consegna ed un nuovo grande progetto di cui non vi dico ancora nulla per scaramanzia. Intanto però sono felice di aver trovato il tempo per presentarvi questo lavoro consegnato poco prima delle vacanze natalizie. L’intento di questa consulenza era offrire calore e armonia ad una camera da letto già molto bella di per sè, proprio come mi chiedeva la stessa cliente:
ho trovato il tuo blog tramite Pinterest e mi è piaciuto lo stile luminoso e fresco. Io vorrei dare più stile e grinta alla camera da letto, dove di recente ho dovuto aggiungere una scrivania per l’home office. Però manca di calore e vorrei renderlo accogliente e coordinarlo al resto della stanza, che ha poca personalità, con pareti un po’ spoglie. Non si tratta quindi di acquistare mobili, ma più che altro coordinare dei complementi d’arredo e colori.
Paola
Il filo conduttore dell’intero progetto è stato il verde desaturato nelle sue diverse sfumature (che tanto adoro), perfetto in compagnia dei toni neutri e del bianco delle travi a soffitto. Il grande oblò nella parete dietro al letto, se da un lato caratterizza la stanza, dall’altro crea impedimento ad una decorazione a parete “classica”. Ho così pensato di proporre a Paola una serie di alternative originali al posto dei soliti quadri. Eccole nelle prime tre tavole, accompagnate da accessori ovviamente intercambiabili fra loro. Quale preferite? Io ammetto di avere un debole per la versione carta da parati / specchi della tavola 1.
Ed ecco una delle shopping list che ho realizzato per Paola, dedicata in particolare alla scelta del tappeto. Ogni oggetto presente in lista contiene nel formato pdf il link diretto per l’acquisto, cos’ da non dover fare altro sforzo che quello di pigiare il dito sulla tastiera.
Vi lascio con qualcuna delle ispirazioni legate al progetto, non vedo l’ora di vedere la camera da letto di Paola in tutto il suo splendore dopo il restyling!
Cerchi aiuto per trasformare anche la tua casa?
Posso fare lo stesso per te, trasformando una stanza o anche l’intera casa! Partiremo da una serie di concept board composte da immagini d’interni, grazie alle quali decideremo insieme il mood da adottare per il cambio look della tua stanza. Seguiranno le moodboard ispirazionali come quelle che ti ho mostrato qui ed una shopping list che ti aiuterà nel momento dei tuoi acquisti. Trovi tutto qui, Ti aspetto!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!