Ci sono case minimaliste che hanno l’aspetto di freddi musei, belle sì, ma sembrano progettate per altro scopo. Poi ci sono case dove l’atmosfera risulta calda ed amichevole nonostante il concept moderno, case che trasmettono armonia e relax, case in cui si sogna di vivere. Come questa.
Si trova a Monaco ed è stata progettata dall’architetto Max Brunner. In realtà si tratta di un’esperta ristrutturazione di una casa anni ’70 che ha saputo valorizzare la già originale pianta a “bungalow” con cortili interni. All’interno di questi spazi l’architetto ha realizzato un bellissimo giardino zen con piscina. Le ampie vetrate fanno sì che interni ed esterni si intreccino alla perfezione rendendo così l’intera casa vivibile in ogni stagione. All’interno si è deciso per arredi essenziali e pareti in total white, lasciando che a parlare sia la casa stessa. Per quanto riguarda il giardino sul tetto invece direi che è necessario lavorarci ancora un pò su 😀 ,tuttavia l’idea è un buon escamotage per rimediare alla mancanza di aree verdi quando si costruisce in piccoli terreni.
Prendete spunto da: il bellissimo giardino interno minimalista, il passaggio coperto della zona relax, le vetrate a tutta altezza per ovviare a soffitti troppo bassi.
Ti é piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter di Design Therapy! Riceverai un’ e-mail mensile (ma anche meno, le scadenze non sono proprio il mio forte) con tutti i nuovi post del blog e la vetrina del mese dello shop. Clicca sul link qui sotto, ti basterà inserire il tuo indirizzo e-mail:
Molto bella! E quel giardino sul tetto?! Si, effettivamente bisogna lavorarci ma il potenziale è altissimo! Avrei già in mente un paio di belle idee….mmmmmm….quanto mi piacerebbe abitare in un posto così!!!!
Ciao!