Le case nordiche sono per me sempre fonte di ispirazione e relax, ecco perchè molto spesso gli Home Tour di Design Therapy fanno tappa da quelle parti. Grandi o piccole che siano, le abitazioni scandinave trasudano una splendida, naturale, calma bellezza. Ma non è solo il fattore estetico a rendere così invidiato questo angolo di globo, pare davvero che gli scandinavi nascano con un innato pragmatismo, una capacità unica nell’unire funzionalità ed accoglienza Hygge.

Così danno il meglio di sè quando si tratta di vincere la sfida contro la mancanza di spazio, regalandoci soluzioni inaspettate e spettacolari nella loro semplicità, da fare nostre assolutamente!


23 mq sfruttati alla perfezione


Quando faccio un salto sulle pagine di Alvhem, la mia agenzia immobiliare preferita al mondo (ovviamente svedese), non resto mai delusa. Gli styling sono strepitosi e le case una più bella dell’altra. Come questo mini appartamento nel cuore di Stoccolma, che riesce a racchiudere in appena 23 mq di superficie totale, una vera e propria camera da letto rialzata, un living accogliente ed addirittura una cabina armadio. L’idea perfetta per rendere funzionale un piccolo monolocale e trasformarlo nel nido ideale per una giovane coppia. L’ambiente non appare mai angusto e soffocante, anche grazie agli arredi dal raffinato gusto minimal ed alla combinazione di colori naturali e polverosi che regala immediata pace.

Di questo restyling ho amato particolarmente il colore alle pareti, così caldo ed avvolgente che si sposa alla perfezione con lo stile essenziale tipico delle case scandinave. E poi ho trovato la versione precedente, tutta declinata nelle tonalità del grigio, forse più maschile, ma allo stesso modo affascinante. Ma sopratutto mi sono divertita parecchio a fare il vecchio gioco del “trova le differenze”! Non molto a dire il vero è stato cambiato: il colore, ovviamente, e poi piccoli dettagli che hanno reso più modaiolo e caldo l’ambiente come uno specchio tondo ed i fiori secchi (segnatevelo, questo è un trend che ritornerà prepotentemente, ne parleremo ancora). La cosa più impressionante, osservando queste due splendide versioni della stessa casa, è vedere come non servano grossi budget per trasformare completamente un interno.

Ma adesso sono decisamente curiosa 😀 … qual è la tua versione preferita?

| AlvhemReveny |

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *