Personalizzazione “is the new black” . Sta con tutto, e non puoi farne a meno. Probabilmene hai dato il via con un calendario, una foto stampata su un cuscino, un piccolo magnete per il frigo, da allora fermarsi è stato pressoché impossibile. Alla base di questo c’è un continuo desiderio di esclusività: amiamo raccontare di noi, fare regali plasmati su chi li riceverà, rendere unico ogni dettaglio. Io ovviamente non faccio eccezione: sono sempre alla ricerca di siti online che sappiano offrirmi una personalizzazione di qualità, oggetti originali e grafiche moderne. Non è facile, lo ammetto. Troppo spesso mi scontro con dubbio gusto e approssimazione, ecco perchè sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa da Wanapix, un sito spagnolo che offre articoli personalizzati per la casa mai banali e scontati. Sarà perché è nato da una coppia di appassionati di fotografia, Jesús Fernández e Eva Vázquez, ma il design dei prodotti e le grafiche proposte sono proprio quello che andavo da tempo cercando. Idee fresche ed irresistibili, una selezione vastissima di prodotti super trendy, infinite possibilità di personalizzazione.
Da dove partirò? Ovviamente dallo zerbino, perchè la prima impressione è quella che conta e d’ora in poi nessun ospite saprà resistere al mio ingresso.
L’ingresso già parla di te
L’ingresso è il nostro biglietto da visita, come dimenticarlo? Lo zerbino è indispensabile per permetterci di entrare in casa senza trascinare all’interno tutta la sporcizia accumulata per strada, ma non consideriamolo un oggetto scontato. Al contrario, esso regala da subito carattere e personalità alla nostra entrata. Ho già individuato un paio di design meravigliosi, anzi direi anche qualcuno più di un paio. Credo proprio che prenderò uno zerbino per ogni stagione dell’anno.
La cameretta più bella
Ormai la Princi si è trasferita in mansarda, la sua inizia ad essere la tipica camera di una teenager accumulatrice seriale, ma non ho ancora rinunciato a decorare i suoi spazi come si deve. Certo ormai ogni scelta deve passare per la sua approvazione, cosa a volte stimolante a volte esasperante. Più facile (al momento) la storia con il nanetto, a lui piace un po’ tutto quello che mamma propone e riesco ad avere un minimo di controllo sul design di arredi e decorazioni. Inutile dire che lui giù vuole i completi letto personalizzati, inutile dire che non mi limiterò a questo (e che ho già una lunga lista di piccolini a cui fare regali speciali).
Pensa una cosa e personalizzala, nessun limite alla creatività
Una borraccia unica, i bicchieri per i cocktail con le amiche, il plaid con la classica foto o con la stampa della tua fantasia preferita, i cuscini per il divano o gli asciugamani da bagno con la scritta più simpatica. E poi le mascherine che rispettano la normativa UNE 0065 in quanto a respirabilità ed efficacia di filtrazione batterica (e non è poco visto il marasma di mascherine di ogni tipo e dubbia provenienza che si trovano in giro). Non c’è davvero limite alla fantasia perchè la collezione di oggetti presente si Wanapix è vastissima ed in continua evoluzione, sempre attenta alle tendenze del momento.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!