Sono stata nelle Cotswolds qualche anno fa ed è stato un viaggio meraviglioso. Questa regione dell’Inghilterra è famosa per i suoi villaggi pittoreschi, le colline ondulate e la bellezza rustica. Un po’ come le nostre Langhe e Roero a dire il vero (sarà per questo che me ne sono innamorata subito), ma con un tocco di charme e stile tipicamente britannico. Qui si respira un’affascianante aria Old English, che rende tutto particolarmente romantico e permette di vivere attimi fuori dal tempo.

E così, dopo parecchio tempo torno con una rubrica che amo particolarmente e riparto proprio da questi luoghi incantati, con un cottage che sembra uscito da una rivista d’altri tempi.


Un’oasi di pace nella campagna inglese


The Old Tailor’s, costruito nel 1906, è situato proprio nel cuore del tipico villaggio di Woodmancote nel Cotswold. Recentemente ristrutturato mantenendo la struttura originale in legno e ferro ondulato, brilla ora di nuova luce, in un mix sorprente di industrial vintage e design moderno contemporaneo. L’interno è stato arredato in modo incantevole, con un mix di arredi tradizionali e moderni che si fondono perfettamente insieme. La cucina- soggiorno open space è particolarmente accogliente, qui tutto è combinato alla perfezione e non mancano i tocchi originali come il colore blu scuro di Farrow and Ball alle pareti (in contrasto con l’originale rivestimento a doghe in legno naturale). L’ampio spazio living è caratterizzato da un’atmosfera rilassante, perfetto per rilassarsi dopo una giornata intensa. I toni naturali del legno si sposano perfettamente con il tono cupo delle pareti, gli arredi in velluto e pelle, i mobili antichi. L’esterno del cottage è altrettanto affascinante, da cartolina. Una casa che unisce il fascino del passato con la funzionalità del presente, un vero gioiello.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *