Adoro l’autunno, di lui mi piace quasi tutto (lascerei dietro giusto malanni ed acciacchi, che tra l’altro hanno già colpito pur con i surreali 30 gradi di questi giorni). Mi piace quel senso di calore ed intimità che ti pervade con il primo freddo, le mattinate frizzanti, i colori decadenti, i sabati sera sul divano e le partite alla tv. Sono un’inguaribile pantofolaia, questo è quanto. Le collezioni autunnali per la casa mi donano un immediato senso di serenità, preannunciando un nuovo relax dopo la vita frenetica dell’estate. In questo Zara Home non delude mai: la collezione AW19 si veste di una nuova semplicità, tutta declinata nei toni morbidi del beige e nei bianchi caldi, a cui si aggiungono dettagli raffinati in legno grezzo, ceramica ed acciaio smaltato (vogliamo parlare di quanto son belle le nuove pentole?). Trame morbide ed avvolgenti invadono anche salotto e camera da letto, con cuscini, plaid e coperte tanto minimali quanto accoglienti.
Basterà aggiungere una tazza di caffè fumante, magari un dolcetto ed ecco il mio nido è pronto!
L’autunnno in cameretta è qualcosa di meraviglioso, con quei toni retrò che regalano calma al primo sguardo: set per il letto, asciugamani, coperte e morbidi piumini sono perfetti per cambiare senza rivoluzionare troppo l’assetto della stanza. Se poi ci sta qualche nuovo arredo, il mio preferito è sicuramente lui, il piccolo divanetto in rattan!
I miei preferiti dell’ultima collezione? Ecco i i pezzi a cui non puoi rinunciare per portare dentro casa questa raffinata semplicità!
| Zara Home |
Il “comodino” in legno della prima foto è stupendo! Mi piace tutto di questa collezione!
Pure a me! 😀