Maggio è alle porte, l’estate ad un soffio di fiato. Se stai pensando di costruire una piscina in giardino, questo è sicuramente il momento di prendere decisioni importanti. Ti starai chiedendo quale sia il modo migliore per evitare imprevisti e brutte sorprese, è legittimo avere dubbi e timori: costruire una piscina richiede tempo, lavoro, un importante investimento ed una buona dose di esperienza, non ci si può certo affidare al primo che capita. E’ importante, al contrario, trovare un costruttore affidabile e competente.
La buona notizia? Esiste un metro per misurare l’effettiva competenza di un’azienda costruttrice di piscine: la certificazione Master Pool Building, massima eccellenza d’arte.
Cos’è un costruttore certificato Master Pool Building?
Si tratta di un professionista specializzato nella costruzione di piscine di alta qualità. Questi costruttori devono superare una serie di test e avere una vasta esperienza nel settore per ottenere la certificazione. Ciò significa che hai la sicurezza di affidarti a un esperto che sa esattamente cosa sta facendo.
Master Pool Building è il corso altamente professionalizzante per i costruttori di piscine, che prevede 70 ore di lezione con 13 docenti diversi e costanti aggiornamenti tecnici e normativi sugli impianti. La risposta per tutti quei privati o enti che vogliono realizzare la loro piscina senza imprevisti o superficialità. Oggi Master Pool Building conta 25 costruttori certificati in 19 province d’Italia, aziende altamente specializzate che consentono di garantire i massimi standard qualitativi dalla progettazione alla manutenzione dell’impianto. Il Master viene ideato e gestito dallo staff di Acquanet, associazione di categoria nel settore delle piscine che, da più di dieci anni, opera per accrescere la professionalità dei costruttori e semplificare il quadro normativo di riferimento. La presidente di Acquanet, Rossana Prola, è una massima esperta del settore piscine da oltre vent’anni oltre ad essere figura di spicco nella consulenza tecnica e legale, autrice di articoli del settore e relatrice in numerosi convegni.
I vantaggi di affidarsi ad un professionista qualificato
Il primo grande vantaggio di affidarsi a un costruttore certificato Master Pool Building è la garanzia di eccellenza. Questi costruttori assicurano la realizzazione di una piscina ai massimi standard qualitativi perchè utilizzano solo i materiali migliori e le tecnologie più avanzate. Inoltre, sanno esattamente come realizzare una piscina che soddisfi le tue esigenze, dal design alla funzionalità.
Un altro vantaggio è la sicurezza. Costruire una piscina può essere pericoloso se non viene fatto correttamente. Un costruttore certificato Master Pool Building è consapevole di tutti i rischi e sa come evitare potenziali problemi di sicurezza. Inoltre, questi professionisti seguono rigorosi standard di sicurezza per garantire che la tua piscina sia sicura per te, la tua famiglia e i tuoi amici.
Inoltre, affidarsi a questi professionisti ti farà risparmiare tempo e denaro, grazie ad anni di esperienza nella costruzione di piscine, cosa che permette loro di gestire il progetto in modo rapido ed efficiente evitando inutili sprechi.
Infine, i costruttori certificati Master Pool Building offrono un servizio clienti di alta qualità. Questi professionisti sanno quanto sia importante per te avere una piscina che soddisfi le tue esigenze e ti offrono un’assistenza costante in ogni fase del processo di costruzione. Inoltre, se hai bisogno di assistenza o di un intervento di riparazione in futuro, potrai sempre ricevere assistenza tempestiva e professionale.
Puoi trovare qui ogni informazione per scegliere il tuo costruttore di piscine certificato Master Pool Building e seguire gli aggiornamenti sul profilo Instagram.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!