ARREDARE CON LA CARTA DA PARATI


carta da parati


Spesso snobbata perchè ci ricorda il vecchio salotto della nonna, la carta da parati sta vivendo negli ultimi anni un rinnovato boom. Merito delle tante e bellissime nuove proposte: oggi le carte da parati sono fresche, perfette per adattarsi ad ogni ambiente ed ogni stile, assolutamente di tendenza e pure facili da applicare (pensa che le più innovative sono persino autoadesive!). Non ci credi? Beh, io ho scoperto i Fotomurali PIXERS e devo ammettere che ne sono rimasta estasiata. Perchè sono adesivi murali di altissima qualità realizzati in un materiale riutilizzabile, autoadesivo, opaco ed assolutamente durevole nel tempo. Perchè li attacchi in un attimo a qualsiasi superficie piana, senza bisogno di ricorrere a costosi addetti ai lavori.  Perchè resistono a strappi e pieghe e possono essere rimossi quando voglio senza lasciare traccia…Insomma, una manna dal cielo per chi come me ha spesso voglia di cambiare!

L’aquisto è facile e veloce, le proposte tantissime e le ispirazioni non mancano di certo. Bando ai tentennamenti quindi, la carta da parati può cambiare in un attimo l’aspetto di una stanza,  non ti resta che scegliere quella che meglio si adatta al tuo stile. Bastano davvero poche semplici mosse: seleziona la tua immagine preferita sul sito di PIXERS, gustane l’anteprima (eh si, puoi caricare direttamente la foto del tuo spazio e vedere il risultato finale), personalizza le dimensioni ed il gioco è fatto!  Un piccolo assaggio?


e7fb8454b5



Vecchie mappe e muri di mattoni per gli amanti dello stile vintage- industriale

Se negli anni passati non sono stata una spassionata estimatrice di case arredate in stile vintage, devo ammettere che ho saputo ricredermi ed imparare ad apprezzare fantasie e tonalità retrò. A partire dai decori che ricalcano le tinte e fantasie tanto in voga negli anni 60/70, fino ai richiami più chic allo stile industriale dei superbi loft newyorkesi. Come le superbe mappe che sembrano uscite da una vecchia aula scolastica o dall’atlante in soffitta.


42c7d04ef5



136b911021



Ispirazioni scandinave

Se, come me, non sai resistere al design scandinavo che tanto va di moda e vorresti che la tua casa rispecchiasse quel gusto particolare per l’essenzialità, i motivi geometrici che richiamano le texure nordiche sono quello che fa per te. Prediligi le tonalità neutre, i colori pastello appena accennati, il sempre perfetto contrasto fra il bianco ed il nero. Scegli disegni semplici e ripetuti, otterrai una casa accogliente ed al tempo stesso di forte carattere.


a47c7e7d4b



12bebc9ed2



c9a1ffb546



La parete pronta ad accogliere i capolavori di famiglia

L’idea in più? Se in casa i piccoli artisti non mancano, perchè non pensare di dedicare loro una vera e propria parete da protagonisti? Io amo alla follia l’idea di creare una vera e propria wall Gallery, per farli sentire importanti e partecipi, e soprattutto per uscire dal tunnel dei disegni appiccicati con lo scotch alla porta del frigo! Ne abbiamo già parlato qui, ricordate?


64da146d97



La cameretta, un regno di fantasia fra coniglietti e gocce di pioggia

La cameretta poi è il loro regno, stimolare la fantasia e trasformarla in un luogo magico è il nostro compito. E allora largo a coniglietti delicati per la principessa di un bosco incantato, a macchinine per il piccolo pilota di casa, ad una pioggia colorata ed invitante. E poi robot, folletti, simpatici animali e angoli incantati…


a553dce66b



carta da parati cameretta



47c8694952



E per il tuo Natale?

Anche il Natale può scoprirsi originale e frizzante con Alberi, renne e cervi decorati e dai colori pop. Gli stickers da parete sono perfettamente tagliati lungo il contorno, con una elegante finitura opaca. Sono così facili da applicare che lo possono fare anche i bambini, per giocare e rigiocare con i decori.


23076efc7f



1980191dc3



Condividi l’articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

1 Comment on ARREDARE CON LA CARTA DA PARATI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *

Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy






5 × 2 =