Ricordate i fiori secchi che spopolavano nelle case anni ’80? Probabilmente in pochi avrebbero scommesso su un loro ritorno, ma la verità è che il trend era nell’aria da tempo. Abbiamo iniziato con la Pampa e da lì il passo è stato inevitabilmente breve. E così eccoci qua, la nuova tendenza a cui non sapremo più resistere è servita.
Chic, glamour e bohemien: i fiori secchi come non li avete mai immaginati
Se il pensiero di quei vecchi, tristi e polverosi mazzi sempre uguali a se stessi vi mette un po’ tristezza, cancellate senza indugio l’immagine dalla vostra mente. La nuova tendenza cambia faccia e lo stile è ovviamente rivisitato. Il punto di partenza è la leggerezza, in linea con il sempre più imperante movimento slow life. Tutto si fa più semplice e naturale, le composizioni di fiori secchi vengono così ripensate in chiave moderna senza mai perdere il loro lato bucolico. Dai mazzi easy, composti come faremmo con i fiori freschi e magari in compagnia degli stessi, alle stupende corone di fiori (già un must, inutile dire che ho qualche idea in vista del Natale). E poi le campane di vetro, i vasetti da farmacia, le borse in paglia ed i cesti in rattan: l’occhio vuole la sua parte ed il vaso non è quasi mai un semplice vaso.
P.S. Il consiglio perfetto per una pulizia rapida ed efficace? Serve davvero poco per mantenerli perfetti: con piccolo colpo di phon a temperatura molto bassa e a velocità minima avremo fiori secchi belli tutto l’anno (e addio al tanto temuto effetto polveroso).
1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 –11 – 12
Idee per lo shopping ( e per un regalo di Natale originale)

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!