wallpaper

Il 2019 sta volgendo al termine, ed il nuovo anno in arrivo come sempre porta con sè inevitabile desiderio di cambiamento. Niente panico da prestazione però, non devi necessariamente mettere in programma una casa tutta nuova; bastano pochi tocchi mirati per trasformare completamente un interno. Partendo dalle pareti ovviamente: è dimostrato infatti che la decorazione dei muri di casa ha un impatto diretto sull’umore delle persone, influenzando anche il nostro modo di interpretare e vivere un luogo. E cosa c’è di meglio di bellissime carte da parati design per catapultare nuovi colori e nuova energia in un interno che non ti soddisfa più? Ne abbiamo parlato spesso, questo tipo di rivestimento rappresenta sempre una soluzione originale e di carattere, una tendenza consolidata nella decorazione domestica grazie alla sua versatilità e resistenza. Ma scegliere non è facile tra tante offerte presenti sul mercato. Il mio consiglio? Punta sulla qualità del Made in Italy, su un design eslusivo e su tecniche di stampa all’avanguardia.


Qualità e design originale, quello che cerco in una carta da parati


Ho trovato tutto ciò sul sito di Ambientha, a partire dai soggetti (unici ed originali) disegnati da artisti, illustratori e designer. Soggetti che ti sanno avvolgere e conquistare al primo sguardo, che sanno entrarti dentro e raccontare un pezzetto di te. Io ad esempio mi sono subito innamorata di questo ritratto stilizzato e moderno di Times Square, luogo iconico di una città che ho tanto amato, un vero e proprio quadro a parete capace di attirare l’attenzione di ogni ospite.

carte da parati

E che dire di Milano in versione citymap su sfondo verde salvia? La carta da parati CityArt non poteva che omaggiare questa città, dove il progetto Ambientha nasce e prende forma, dall’unione di competenze nel graphic design e nella comunicazione e dalla pluriennale esperienza di CIP, società che opera nella decorazione grafica di showroom, fiere e congressi fin dagli anni ’60. Un’azienda di famiglia, che racconta una storia tutta italiana dove la creatività e la cura del dettaglio sono al centro di tutto.

Non solo soggetti originali, ovviamente, ma anche una selezione accurata delle materie prime: inchiostri ecologici e supporti pregiati capaci di rispondere alle diverse esigenze, adattandosi ad ogni stile. Impossibile non trovare la finitura per la tua casa, basterà scegliere quella più adatta a te fra le tante carte da parati presenti nelle delle due differenti collezioni (bellissimo l’effetto lino, ma anche la finitura Soft Matte mi tenta parecchio): LIVING in TNT, ideale per gli interni residenziali e PRO in TNT + PVC, perfetta anche per i luoghi a traffico intenso, commerciali e professionali.

Grazie al praticissimo configuratore online è possibile scegliere la porzione di disegno in base alle proprie misure reali, non male vero? Ma se sei indeciso su quale carta da parati scegliere (e soprattutto ami toccare con mano la qualità), puoi richiedere prima dell’acquisto il praticissimo Welcome Kit con 5 campioni gratuiti a tua scelta, le guide di stile e anche un codice sconto del 5% da utilizzare al momento dell’acquisto. A costo zero, saranno a tuo carico solamente le spese di spedizione.

| Questo post è scritto in collaborazione con Lampade.it , ma le parole e le opinioni sono 100% made in Design Therapy |

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *