shopping christmas

Il Natale si avvicina, mai come quest’anno con tante incertezze e precarietà. Non sappiamo bene come sarà, nè con chi potremo festeggiare, l’aria che tira ha ben poco di festoso e ignorare tutto ciò può richiedere davvero un grande sforzo. Tuttavia io questo sforzo lo voglio fare, sto già pensando al calendario dell’avvento e le decorazioni sono pronte a lasciare la cantina. L’anno scorso d’altra parte è stato il peggior Natale della mia vita, le luci scintillanti dentro casa poco hanno potuto fare per risollevare un animo tanto lacerato, ma forse hanno contribuito a tenere accesa quella piccola fiammella di speranza. Lo stesso sarà quest’anno, con meno ansie interiori e più ansie collettive: sarà comunque Natale e lo voglio sentire senza riserve. Che dite, partiamo con le ispirazioni?


Le decorazioni per una calda atmosfera nordica


Nessuno meglio dei popoli del nord ci sa insegnare la bellezza di un Natale raccolto ma ricco comunque di forte sentimento. Ho raccolto per voi tutto ciò che saprà regalare questa magica atmosfera alla casa: stelle di carta luminose, i magici e meravigliosi pinetti in ceramica di Kähler, le ghirlande luminose e tanto altro.


Marimekko i love you


Marimekko è da sempre il mio grande amore. La teiera con i motivi iconici dell’azienda mi è stata regalata anni fa e continua ad essere uno dei miei doni preferiti, impossibile non colpire al cuore con tanta bellezza (per la mamma, la sorella, l’amica del cuore, non potrà che essere il regalo più apprezzato). E poi ci sono i nuovi irresistibili colori della grafica più famosa ed amata, Unikko. La tazza nelle calde tonalità del beige è già in cima alla mia wishlist!


Il Natale è dei bimbi


Impossibile non dedicare il Natale ai piccoli di casa, ogni loro grido di gioia all’apertura dei pacchi ci apre il cuore e ci fa dimenticare tutto il brutto che ci circonda. La tendenza natural è quel che ci vuole per infondere una ventata di calma ed ottimismo: bellissimi i portatutto in rattan di Ferm Living (nelle simpatiche forme di pera e mela), super dolce il copripiumino di Snurk con gli animali del bosco, irresistibili i doni firmati Bloominville.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *