gaming room

Il nanetto ormai sta per compiere nove anni. Non ricordo neppure bene quali fossero i miei idoli e sogni a quell’età: erano i tempi delle prime tv private, della nascita di Canale 5 ed Italia 1, Bim Bum Bam ed i cartoni animati che parevano finalmente infiniti. Erano i tempi della pazienza (“Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile”, ricordate quante volte compariva questo messaggio? E poi via ad un’attesa infinita), dei pomeriggi pre-compiti dedicati a Lady Oscar, sogni di palazzi e principesse presto infranti dalla reatà della Rivoluzione Francese, quasi a dirci che i tempi per immaginarsi tutte fronzoli e lustrini erano finiti e che da lì in poi si sarebbe dovuto lottare.

Il nanetto ha sostituito la coppia Bonolis-Colò con Stef e Phere, youtuber al posto di presentatori tv, nuovi giochi online al posto dei nostri datati tetris e compagnia bella. Quello che desidera però è un po’ quello che abbiamo desiderato tutti, una postazione gioco tutta sua in cameretta, un spazio in cui divertirsi ed attrezzato di tutto punto. La gaming room è ormai dietro l’angolo!


Il punto di partenza, la giusta scrivania


Non si potrebbe che inizare da qui per allestire questo spazio, dalla perfetta scrivania gaming. Come deve essere questa postazione? Quel che serve è una scrivania per pc che possa garantire una sistemazione ordinata e funzionale, abbastanza spaziosa (così da permettere di posizionare video, tastiera, mouse ed eventuale impianto stereo) e dotata di qualche dettaglio in più, per tenere i cavi in ordine e garantire una buona illuminazione. Ne ho trovate molte, tutte perfette, su Siblo.it, ecco le mie preferite:

1 – Scrivania da gioco Neon – quella che preferisco, perchè si adatta maggiormente ai miei gusti nordici grazie alle gambe in legno massello senza però tralasciare gli importanti dettagli tecnici (passacavo in alluminio e una striscia LED posteriore in 16 colori).

2 – Scrivania da gaming Wave Pro – quella che preferisce il nanetto, per la forma ergonomica e futuristica, ma che incontra anche i miei desideri grazie al passacavi in alluminio che garantisce l’ordine e soprattutto al modulo LED posteriore con sistema amblight ( che riduce l’affaticamento degli occhi).

3 – Scrivania da gaming Crypto – la migliore guardando al futuro perchè super ampia (i suoi 165 cm di lunghezza garantiscono tanto spazio supplementare).

4 – Scrivania da gaming Volcano LED – Tutto quello che serve nel minimo spazio e senza spendere una fortuna, nella versione bianca si adatterà ad ogni ambiente.


Qualche idea in più


Una volta scelta la scrivania non resta che dedicarsi al resto dell’ambiente, non dimentichiamo che la sala gaming dovrebbe essere divertente quanto i giochi al pc. Per avere alcuni schermi extra, e se lo spazio dedicato alla postazione non è molto, si può valutare di montare una TV alla parete. Largo poi alla creatività, scegliendo design e decorazioni preferite.

Senza mai perdere di vista la cosa più importante: questa stanza rimane un luogo di riposo e relax. Nella sua realizzaizone cerca sempre il giusto mix fra componente tecnologica e comfort, per un pieno e duraturo benessere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *