silver

Lo spunto per il trend di oggi mi è arrivato direttamente da uno dei negozi che più amo. Sfoglio spesso il magazine di Dalani, è l’anticamera perfetta alle tante sorprendenti vendite del famosissimo shop di arredi e complementi per la casa. E così mi sono lasciata letteralmente conquistare dalla “tendenza silver”! In effetti è un vero peccato che la vecchia argenteria di casa resti relegata sul fondo di qualche madia, considerata ormai  roba vecchia e fuori moda. Sto davvero pensando di riportare a nuova vita il servizio d’argento di famiglia: dalle posate, perfette per il mio rinnovato gusto romantico-retrò in tema table setting, ai vari vasi-vasetti-bicchieri-portauovo, molto belli se stracolmi di fiori freschi e piante verdi.


Vecchi e nuovi complementi per un mix di carattere


Come sempre il segreto, per non dare alla nostra casa un effetto vetusto più che vintage, è non eccedere con i complementi. Un giusto tocco, un mix equilibrato di preziosi pezzi antichi e moderni complementi luccicanti, non serve altro per caratterizzare la vostra casa con l’argento!

Se l’argento vi saprà stupire nella versione più moderna, come nei mosaici che rivestono lussuosi bagni contemporanei o nei lampadari scintillanti dalle linee semplici e pulite, è nella casa shabby-chic che i complementi dal sapore antico danno il meglio di sè. Una casa elegante e fresca allo stesso tempo, dove la calda atmosfera di famiglia è resa tale proprio dal sapiente uso di oggetti che sanno raccontare una storia. Qui l’argento ritrova la sua anima più intima, bellissimo proprio nelle sue imperfezioni.


Il lato raffinato del rustico-chic


Lo stile shabby è caratterizzato dall’ampio uso del bianco, ma un tocco di grigio argenteo renderà il tutto più raffinato. Uno specchio dai riflessi d’argento, una carta da parati tono su tono, piccole piastrelle decorate, qualche super romantica lanterna appoggiata a pavimento: semplici dettagli per un trend senza tempo.

| Dalani, My Pinterest !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *