Oggi è il primo giorno di Primavera ( ed io che avevo sempre pensato fosse il 21 marzo…potere di google, che stamattina mi ha salutata con un doodle dedicato all’Equinozio)…e Pasqua è già ad uno schiocco di dita. Come sapete io adoro lo stile nordico e per la tavola pasquale non potevo che trovare spunti ed idee su uno dei miei negozi preferiti, Aitonordic. Da quando ho scoperto questa stupenda vetrina di prodotti scandinavi, resistere ai nuovi acquisti è impossibile. E poi Susan, finlandese doc, è bravissima a scovare oggetti che sembrano fatti su misura per me. In attesa di trasferirmi al nord, ecco il mio shopping lo faccio qui!
Cosa mi serve per decorare casa e tavola i vista delle feste di Pasqua?
La ghirlanda luminosa è un must, anche dopo Natale. Se poi ha i delicati colori della Primavera è davvero impossibile non metterla sul tavolo come un runner luminoso. Aggiugerò qualche fresco tulipano ed il centrotavola sarà bellissimo!
La tovaglia, questo sarà decisamente il mio primo acquisto. Anche se ho tovaglie di vari colori e misure non posso resistere ad un prodotto di alta qualità frutto della tradizione tessile finlandese ma al contempo estremamente contemporaneo. Devo solamente scegliere quale prendere fra il modello RAANU ed il modello KEHRÄ, perchè i tessili di Lapuan Kankurit sono tutti troppo belli!
I calici da vino ESSENCE di Iittala su design di Alfredo Häberli, sono in saldo e l’occasione va ovviamente sfruttata. Di già che ci sono li accompagno alla caraffa Shadow di Tonfisk Design . Semplice ma elegante, questa caraffa poggia su un vassoio in legno (color naturale da una parte e dipinto nero dall’altra) che la rende deliziosa.
Che Pasqua sarebbe poi senza le uova ed i piccoli uccellini che annuciano la bella stagione? Perfette per decorare la casa moderna, le uova in legno dipinte a metà vanno davvero bene in ogni posto. Nella parte inferiore trovano spazio due delicati colori nordici mentre sulla parte superire sono lasciati a vista le belle venature del legno. Gli uccellini di Pluto Produkter invece sono in metallo, nei colori oro ed argento.
Per la cupola in vetro di Broste Copenhagen ho già grossi progetti! A Pasqua sarà perfetta per un centrotavola fuori dal comune, con dentro un bell’uovo di cioccolato o una composizione floreale, poi durante l’anno troverà di volta in volta nuove collocazioni….
Per una tavola che si rispetti non posso infine rinunciare ad un piatto da portata importante. Piilopaikka di Arabia è perfetto per dare quel tocco nordico-retrò che amo tanto, col suo decoro in bianco e nero e la vivace illustrazione che racconta la storia di una bimba avventuratasi nel bosco. Lo voglio perchè è già un classico!
| Questo post è scritto in collaborazione con Okaidi, ma le parole e le opinioni sono 100% made in Design Therapy |
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!