MOTEL A MIIO

Se c’è una cosa che mi affascina profondamente, è il viaggio dietro agli oggetti che ci circondano: le storie, i saperi e le mani che li plasmano. Le ceramiche artigianali di Motel a Miio sono uno di quegli esempi che parlano di tradizione e amore per il design allo stesso tempo, una combinazione decisamente esplosiva.

Appena ho scoperto queste ceramiche, sono rimasta ovviamente incantata: ogni pezzo è unico, modellato e decorato a mano in Portogallo da artigiani locali, con un’attenzione speciale per la sostenibilità e l’etica del lavoro. Ed ogni pezzo è bellissimo!


Il fascino dell’imperfetto


La bellezza dell’artigianato risiede proprio nelle piccole imperfezioni: una sfumatura leggermente diversa, un tratto che varia, rendono ogni oggetto irripetibile. Potevo forse non regalarmi tanta meraviglia? Ho scelto le tazzine da caffè senza manico della collezione Areia, in gres smatato a mano (ma lavabile in lavastoviglie, dettaglio non da poco), perfette per i miei immancabili caffè mattutini. E poi le tazze, per la colazione della princi e del nanetto. Ma un piattino per gli aperitivi con la mia dolce metà volevamo non metterlo nell’ordine?


Il mio regalo per voi


Ma eccoci al mio regalo di Natale per voi: un codice sconto speciale del 30% per scegliere le vostre ceramiche preferite. È il momento perfetto per regalarvi o regalare a chi amate un oggetto fatto con cura, che porta con sé il profumo del Portogallo e il calore delle mani che lo hanno creato. Uno sconto così poi non potete proprio perderlo con le festività alle porte!

Il codice sconto DESIGNXMAS, da inserire direttamente nel carrello al check-out (esclusi buoni regalo ed edizioni limitate), è valido fino alle 23:59 del 22/12/2024 per il 30% di sconto su tutto e il 10% aggiuntivo sui set.


Due amiche, un’unica passione


Questo straordinario marchio nasce dal sogno e dalla passione di due amiche tedesche, Anna e Laura, entrambe innamorate del Portogallo e della sua affascinante cultura. Unite dalla voglia di condividere la bellezza senza tempo delle ceramiche artigianali, hanno deciso di fondare un brand che potesse portare nelle case di tutto il mondo un pezzetto dell’anima portoghese. Il risultato? Una collezione ricca e colorata che offre di tutto: set di piatti per decorare la tavola delle feste, tazze e ciotole, caraffe, vasi, lampade, e tante altre cose bellissime.

Impossibile non innamorarsi di Motel a Miio, e poi io il Portogallo l’ho amato tantissimo, dal profumo intenso dela jacaranda di Lisbona al blu degli azulejos di Porto, passando per le serate fra le bianche mura di Obidos. Queste ceramiche hanno la freschezza di quell’oceano, i colori di quei paesi, l’allegria di quella gente. E quindi niente… già credo di essere pronta per un nuovo ordine. Perchè vi avverto, Motel a Miio crea forte dipendenza!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *