Non capita spesso che la campagna di una collezione per bambini susciti in me un miscuglio di emozioni contrastanti e riflessioni sul ruolo di genitore 2.0. Mentre sono qui con bambini che si ciondolano fra divano e poltrona, fra tv e smartphone, mi domando quanto noi siamo in grado di trasmettere ai nostri figli l’importanza di una vita più naturale. Lo dicevo pochi giorni fa, abbiamo la fortuna di vivere circondati dalla campagna e lo spazio verde non ci manca. Nonostante tutto è difficile farli uscire, la pigrizia avanza e poi “mamma ci sono le api in primavera, le zanzare in estate, le cimici in autunno, ragni e formiche tutto l’anno“. Eppure i ricordi più belli della mia infanzia passano proprio per quelle corse nei prati con i cuginetti, piccoli mazzolini raccolti sulla strada del ritorno, pic nic improvvisati e pomeriggi passati a dare una forma alle nuvole.
Sento spesso dire che questo virus ci cambierà, che porterà con sè quando se ne andrà tutta quella frenesia con la quale abbiamo convissuto fino al suo arrivo. Riusciremo a disintoccicarci davvero dalla civiltà esasperata e a ritrovare una nuova semplicità? Vi lascio con le immagini piene di calore e voglia di vivere della nuova campagna Zara Home KIds SS20, una piccola carica di positività di cui avevo davvero bisogno.
Legno e fibra per una casa green
Il legno e la fibra sono gli elementi che spiccano tra le proposte dell’azienda spagnola, accanto a tanto tanto bianco che rende meravigliosamente rilassante l’atmosfera e richiama la purezza e la splendida ingenuità dei bambini. Texture naturali, piccoli fiorellini, trattori dipinti con leggerezza, quadretti e righe appena accennati, non serve altro per rendere unica la semplicità.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!