officina delle essenze

Qualche giorno fa è arrivata un’elegante scatola, tanto bella che non ho saputo resistere alla tentazione di immergerla nei colori dell’autunno per fotografarla. Uno scatto e via, perchè la tentazione di poter finalmente sentire profumi solo immaginati era altrettanto pressante.

Amo i prodotti raffinati, le cose create con cura e dedizione secondo tradizione; non potevo che restare affascinata dalla storia di Officina delle Essenze, una piccola profumeria che ha saputo trasformarsi in brand di nicchia, dando vita ad un marchio che è sinonimo di artigianalità e di lusso. Un esempio di quella voglia di fare tutta italiana che troppo spesso siamo portati a dimenticare e che dobbiamo invece imparare a mostrare con orgoglio. Ho visitato il loro sito colpita innazitutto dalla bellezza dei profumatori, elegantissime ampolle in vetro che già immaginavo perfette accanto alle tante bottiglie vecchie e nuove che decorano la madia in soggiorno. Poi però mi sono persa fra le fragranze, una più invitante dell’altra. E così, nell’indecisione, ne ho portate a casa due.

Ed eccoci qua, dopo pochi giorni il pacco è arrivato. Ho messo a posto casa, dato una bella pulita e sistemato in vaso l’immancabile mazzo di fiori (per fortuna questo autunno mite permette al giardino di regalarmi ancora splendide sorprese). E finalmente mi sono potuta dedicare in pieno relax alla straordinaria esperienza olfattiva.

fragranze ambienteprofumatore casa bastonciniprofumatori per la casafragranze casa

[line]Una fragranza per ogni ambiente[line]

“Fresco bosco” regala davvero la sensazione di camminare a piedi nudi sopra un letto di foglie, annusando il profumo di piante e conifere appena bagnate dalla pioggia.  Io l’ho collocato nella zona di più frequente passaggio, fra la cucina open space ed il living, in modo da godere appieno ogni attimo della sua profumazione legnosa, fresca e rasserenante. Sulla madia nella zona giorno, vicino all’ingresso, ho sistemato invece le note avvolgenti dell’Ambra. Perchè è una profumazione calda e raffinata, perfetta per accogliere gli ospiti durante la stagione autunnale. E poi sarà inverno e di nuovo primavera… e con i fiori di stagione entreranno in casa nuovi profumi. Che dite, venite a scegliere con me fra le tante fragranze ambiente di Officina delle Essenze? Vi avverto, è un’esperienza ad alto tasso di dipendenza!

fragranza casa ambraprofumatore casa vetroessenze per la casafragranze ambiente officina delle essenze

[line] Se ti interessa approfondire l’articolo di oggi o fare semplicemente due chiacchiere su Design Therapy, la discussione continua  in chat su Telegram.[line]

1 commento
  1. Lucia
    Lucia dice:

    Io da un po’ di tempo uso i diffusori di Zara Home (tra l’altro anche la profumazione Ambra…), mi sembrano buoni come profumazioni e più persistenti degli altri.
    Ora mi toccherà provare anche questi! (però li trovo piuttosto cari)

    Lucia

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *