I miei pollici non sono ancora del tutto verdi, ho decisamente molto da imparare dalle mie Instagramers preferite che sfoggiano mini giungle urbane irraggiungibili da noi comuni mortali. Detto ciò, la mia casa è sempre più green e la passione per il giardinaggio casalingo cresce di giorno in giorno. Senza mai perdere di vista l’amore per il design, ovviamente. Le idee regalo a tema non mancano di certo, così ho selezionato per voi questi 8 imperdibili doni dedicati agli amanti della natura e del giardinaggio 2.0.
1 – Scaffale Riippu Garden Hakola
Lo scaffale Riippu Garden di Hakola è la perfetta sintesi di praticità, design scandinavo, ed alto artigianato: inutile dire che lo trovo bellissimo. Può accogliere libri, accessori da cucina, piccoli oggetti ed ovviamente i vasi, da sistemare a piacere negli appositi fori relaizzati nelle mensole.
2- Ferm living Pant Box
Beh, la fioriera Plant Box di Ferm Living non ha bisogno di presentazioni, è la diva incontrastata di molte fra le mie case preferite su Instagram. La struttura in filo d’acciaio è tanto leggera quanto elegante e raffinata, mentre gli inconfondibili colori dell’azienda la rendono unica nonostante i tanti tentativi di imitazione. Semplicemente Iconica.
3 – Vaso sospeso con riserva d’acqua Eva Solo
Se siete alla ricerca di un dono per gli amanti del design green, con un vaso sospeso farete sicuramente centro. Se poi si tratta di questo selfwatering pot di Eva Solo in gres opaco dal design moderno, il successo è garantito anche fra i pollici non proprio verdi: il vaso ha un sistema di auto-irrigazione che consente alla pianta di prelevare l’acqua di cui ha bisogno dal contenitore sottostante, cosa desiderare d’altro?
4 – Set da giardino Orte Internoitaliano
Un set per il giardinaggio come questo renderà felice ogni amante del design. E’ composto da zappetta, rastrello a 6 denti e paletta (realizzati in metallo verniciato) e di una base in legno che permette di riporre gli attrezzi a fine lavoro.
5 – Tubo per innaffiare Graceful Rock
Anche il tubo per innaffiare può esser un oggetto dal lusso sofisticato, senza perdere di vista la qualità. I prodotti Garden Glory sono made in Svezia e di alta qualità, robusti e funzionali. La ciligina sulla torta per il vostro regali di Natale? Il supporto a parete a forma di corna di renna.
6 – Annaffiatoio in ferro House Doctor
Un piccolo pensiero dall’inconfondibile design scandinavo? Ecco l’annafiatoio Plant in ferro di House Doctor, minimale e decorativo allo stesso tempo. (Lo trovate qui – Prezzo 41,84 Euro)
7 – Mini serra ad alta tecnologia Click&Grow
Smart Garden 3 di Click&Grow è la versione contemporanea della classica mini serra: si prende cura delle tue piante assicurandosi che abbiano abbastanza acqua, luce e sostanze nutritive in ogni momento, mentre le speciali luci a LED forniscono loro l’energia di cui hanno bisogno. (La trovate qui in offertissima imperdibile)
8 – Paletta da giardino Orla Kiely
L’inconfondibile stampa dal gusto retrò di Orla Kiely rende unica e speciale questa robusta paletta da giardino. Un regalo che non passerà inosservato, pronto a dar sfoggio di sè fra gli altri attrezzi da giardino. (Trovate qui tutto il garden, e non solo, firmato Orla Kierly)
Vi sono piaciute queste idee regalo green? Se siete alla ricerca di altri bellissimi spunti, vi lascio con questa staffetta virtuale che vi porterà a scoprire tante originali liste regalo. Temi diversi con un unico comune denominatore: la ricerca di regali unici, speciali ed ovviamente di design! Ecco le wish list dei blogger del Network Home Style Blogs per il Natale 2018:
- Parentesi Rosa – Regali di Natale: 7 idee per viaggiatori seriali
- FinetoDesign – 5 idee regalo creative per Natale. Stupire i più piccoli con regali originali
- Arredativo – Lista dei desideri: 5 regali per Food lovers
- Oh my design – La mia lista regali per un Natale pieno di relax
- Arredamento facile – Idee regalo di Natale Handmade
- Home trotter – Il design indipendente, progetti unici in edizione limitata
- Macchie di Chinà – Wishlist
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!