Vi ricordate la casa di Alessandra e gli spunti che le ho dato per la sua zona giorno? Oggi riprendiamo il discorso lasciato in sospeso (troppo tempo fa a dire il vero ma qua il tempo pare non bastare mai). Ed eccoci alla idee & suggerimenti per la zona notte…
In cameretta tutto è perfetto, anche qui tanto bianco e un tocco di colore rendono l’ambiente fresco e moderno. Mi piace tantissimo la parete per il piccolo artista di casa…brava Alessandra!
Cosa fare per dare lo stesso tocco di personalità e calore anche alla parete sopra al letto? Ovviamente dipende dalle passioni e dai desideri del piccolo. Detto questo, io ho pensato a tre differenti soluzioni da cui trarre spunto, magari ripensando e riadattando ispirazioni e soggetti.
1. Trofei di Peluches e Stelline
I trofei di peluche mi piacciono alla follia, e ve ne sono davvero per tutti i gusti…se volete poi addolcirli ulteriormente, perchè non pensare ad un morbido cielo stellato tutt’intorno?
2- Una casetta per gli uccellini
La casetta per gli uccellini di stoffa è quanto di più dolce si possa pensare per la parete di una cameretta. Delle creazioni di TAMAR MOGENDORFF vi parlai già tempo fa, sono semplicemente bellissime. Un tocco di colore in più per le casette in carta di MIHO, un brand davvero originale che amo da tempo (e qui, per rimanere in tema, trovate anche dei bellissimi trofei super colorati).
3 -Bus metropolitani
Cambiamo decisamente tema con la terza proposta e ci spostiamo al nord con i bus di Ferm Living. Qui vedo per la cameretta del piccolo una lampada in legno a forma di bus nella parete sopra al letto e magari una serie di stickers coordinati. E poi ci sono i cuscini, il copripiumino e tante altre cose bellissime! Si potrebbe infine riprendere la lampada con una o due della stessa serie anche nella parete in cui sono esposti i dipinti..anche perchè sono tutte troppo belle e la scelta è davvero difficilissima!
E per la camera di Alessandra? Anche qui la base è decisamente neutra e si può spaziare davvero dall’inclinazione più minimale a soluzioni più colorate ed originali. Cosa farei io? Intanto, per mio gusto personale (sorry…) toglierei il quadro in stile etnico e ripartirei da zero su questa base di bianco e grigio.
1- Quadri e stampe
I quadri, le grandi e piccole fotografie e le stampe sono da sempre protagonisti delle pareti di casa. L’originalità sta nel saperli disporre. E allora possiamo pensare ad un solo grande quadro per la parete dietro al letto ed un mix di cornici sopra la cassapanca, oppure invertire la cosa. Possiamo appendere con finta confusione o seguire uno schema rigido, usare appendiabiti per cambiare spesso le stampe, come fosse una galleria d’arte o pensare a fotografie che ci ricordino emozioni passate.
2 – Arte 3D
In alternativa, un’idea decisamente originale per la parete dietro al letto può essere quella di realizzare una vera e propria opera d’arte 3d in carta. Con un po’ di pazienza ed un minimo di manualità il risultato è garantito!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!