duplex

In questo periodo scrivo poco e navigo poco di più. Diciamo che vorrei, ma davvero non posso: sento il bisogno di staccare la mente da quello che mi circonda, vorrei riuscire a fare ogni cosa e trovare del tempo anche per la mia salute psichica, ma la realtà è lontana da immagini idilliache di vita condivisa. Devo ammettere che non sono così brava ad organizzare la mia e l’altrui giornata, tutti a casa non è facile. Non sono mai stata una sostenistruce dell’educazione parentale e nessuno qui si sdraia sui prati con una chitarra a cantare Do-Re-Mi come in Tutti insieme appassionatamente. No, qui stiamo stipati in casa perchè fuori in giardino ci sono gli insetti ed i compiti si fanno in tre su un tavolo fra libri e computer perchè ognuno nella propria stanza è troppo semplice e troppo silenzioso. Io qui, nel piccolo angolo a me riservato, cerco di innalzare le barriere della resistenza. Cerco di sopravvivere gettandomi nella mia Isola che non c’è, fatta di belle immagini su Instagram e case piene di relax. Oggi a salvarmi c’è lui, un piccolo duplex nei colori del nord.


Un duplex che rilassa occhi e mente


Questo mini appartamento a Malmo si sviluppa in soli 49 metri quadrati, ma nulla è angusto e soffocante. I soffitti alti e le finestre enormi ne hanno permesso una la disposizione su due livelli che lo rende arioso e pieno di luce, oltre che estremamente affascinante. La cucina, nella sua bella tonalità pastello, è al centro di tutto. Il resto del piano terra è occupato dalla zona pranzo (troppo spesso sacrificata quando si tratta di organizzare piccoli spazi), mentre il soggiono è stato progettato sul mezzanino, proprio di fronte all’ingresso della camera da letto. Scelta alquanto originale, non trovate?


Come portare tanto relax in casa nostra?


Ecco qualche idea, racchiusa in questa shopping list creata appositamente per voi, per ricreare la stessa nordica atmosfera di questo mini appartamento.

  1. Vaso in vetro e metallo, 10×24 cm
  2. Poltrona Milia Kave Home, con seduta in rattan e gambe in acciaio
  3. Specchio tondo Hub Umbra, diametro 61 cm
  4. Lampada da tavolo verde menta
  5. Smart Garden, serra idroponica per piante
  6. Cesto intrecciato portapiante
  7. Specchio ovale Hub Umbra, 61 x 45,7 x 3,2 cm
  8. Vasi in vetro con base in legno
  9. Speaker Bluetooth Portatile JBL GO 2, verde menta (e tantissimi altri colori)

| via Fastighetsbyran |

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *