therapybox 3

La Therapybox di Luglio non poteva che richiamare i profumi ed i colori dell’estate: il blu del mare più profondo, l’azzurro del cielo, il verde delle piante che crescono rigogliose. E poi l’aroma di citronella, della lavanda in fiore, degli menta fresca. Sono un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, ma ora mi farò perdonare perchè gli oggetti contenuti nella box sono semplicemente meravigliosi. Non puoi assolutamente perderla!


Cosa trovi nella terza Therapybox?


Il portaincensi in ceramica realizzato a mano da Erbacea LAB

Mi sono innamorata delle creazioni di Erbacea LAB praticamente la primo sguardo. Le ceramiche realizzate da Arianna e Valentina sono eleganti e uniche, rispecchiano al meglio il mio amore per la semplicità e le cose belle. Ho scelto per la Therapybox il piattino portaincensi (ma ho già opzionato diversi altri oggetti per le box future, come resistere?). Questo piattino tondo è ideale per sostenere il bastoncino di incenso e per raccogliere la sua cenere via via che si consuma, senza sporcare o rovinare nessuna superficie. Ma non solo perchè sul piattino possono essere appoggiati anche incensi a cono oppure i bastoncini di palo santo. E, perchè no, sarà bellissimo anche in camera da letto come piccolo portagioie.

E’ realizzato a mano in ceramica e decorato con la tecnica dell’impressione botanica: per l’impressione vengono usati foglie e fiori veri, ognuno diverso dall’altro. Le foglie vengono appoggiate sull’argilla morbida e schiacciate, in modo tale che lascino la loro fedele impronta. L’impressione della pianta viene poi dipinta a mano per poter risaltare ancora di più. In questo passaggio vengono utilizzati degli ossidi, che sono composti molto volatili. Infatti spesso attorno alla nitida forma del fiore o della foglia impressa, si può scorgere una sottile velatura azzurra. Inutile dire che ogni pezzo è unico, originale ed irripetibile.


Le clip chiudipacco ed i magneti in legno Tout Simplement

Dalla ceramica al legno, ecco le clip chiudipacco ed i magneti realizzati da Tout Simplement. Questi oggetti sono tanto pratici quanto belli, ve ne innamorerete quasi di sicuro e non saprete resistere dal possederne l’intera collezione. Nella Therapybox vi aspetta un set da tre magneti nella fantasia del blu ed un set da tre clip in una delle tre differenti versioni che potete anche trovare e scoprire meglio nello shop.


La candela Aromatario | Design Therapy, realizzata da me

Dopo i cuori profumati, la produzione continua. In questa nuova Therapybox troverete una candela in cera di soia da 60 g nell’elegante confezione con vaso di vetro ambrato. Ho utilizzato per queste candele le stesse tre profumazioni estive che avevo creato per i cuori di cera:

  • QUIETE – con note di aloe, cedro, menta, cetriolo, gelsomino, eucalipto ed elleboro
  • SERE D’ESTATE – con note di citronella, lavanda, cedro canadese, bergamotto, timo, salvia e rosmarino
  • PIOGGIA NORDICA – con note di abete, cedro della Virginia, pino, muschio, cipresso e mughetto

La durata di questa candela è di oltre 15 ore: la cera di soia infatti ha una durata fino al 30% in più rispetto alla tradizionale paraffina.

Ma perchè scegliere le candele realizzate in cera di soia?  Perchè sono 100 % naturali. A differenza della paraffina, materiale derivato dalla scarto della lavorazione petrolifera, la cera di soia è una materia completamente vegetale. Si tratta quindi di un prodotto sostenibilE per il pianeta e biodegradabile (basterà un po’ di acqua calda per ripulire il contenitore ed eliminare la cera dalle superfici.


Ovviamente nella terza Therapybox troverete anche il terzo volume della Rivista Design Therapy, con un Home Tour che vi farà sognare. Che aspettate ad ordinarla, come sempre è in edizione limitata. Non vorrete perdere tutta questa bellezza, vero?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *