Questa pazza primavera non sembra decidersi, un giorno fa caldo come non mai e poi giù di nuovo piogge e brutto tempo. Io giorni fa ho messo via il piumone invernale e spento il riscaldamento, per poi ritrovarmi al freddo fra le lenzuola (ed un mucchio di plaid a tamponare la situazione). Cosa mi serve? Da tempo un piumone adatto alla mezza stagione, leggero e confortevole quanto basta per desiderare di non alzarmi più dal letto. Ho tergiversato a lungo, anche perchè il mal di schiena mi ha imposto di dedicare prima le mie attenzioni alla ricerca del giusto materasso, ma il benessere del sonno non dipende certo solo da questo. Un piumone realizzato con materie prime di alta qualità è indispensabile per assicurare un sonno veramente riposante. E così mi sono informata, ed è stata davvero una bella scoperta.


Dreamin’101 : lusso accessibile


Dreamin’101 è una startup che nasce dalla centennale esperienza di Minardi Piume, una realtà storica nella lavorazione dei piumini e fiore all’occhiello del migliore Made in Italy. Da qui proprio il 101, di certo non un numero a caso: 101 sono infatti gli anni passati dalla fondazione della storica azienda di famiglia, leader nella selezione e lavorazione delle piume migliori, alla nascita di questo nuovo brand. Alla base del progetto l’idea di creare prodotti destinati all’home decor di alta qualità, ma al contempo non proibitivi. Grazie anche alla filiera produttiva, dalla fabbrica direttamente al consumatore senza intermediari, che ha reso possibile il miglior rapporto qualità/prezzo. E così ora i frutti di tanta sapienza artigiana sono acquistabili on line sul sito dell’azienda, arrivando a casa con un semplice clic grazie alla spedizione e reso gratuiti (posso provarlo per 101 notti, manco a dirlo).


Il piumino mezza stagione, il peso perfetto per me


Non amo dormire al caldo, la mezza stagione per me va da aprile/maggio fino a dicembre inoltrato. Va da sè che il prodotto di punta in casa mia sia proprio il piumino mezza stagione. E va da sè, a maggior ragione, che non potrei scegliere un prodotto qualsiasi.

Se parliamo di alta qualità non posso quindi prescindere dalla vera piuma, garanzia di termoregolazione, isolamento termico, leggerezza e igiene. E poi c’è la questione acari; questo discorso mi sta particolarmente a cuore perchè in casa le allergie non mancano e negli anni la lotta agli acari è stata dura e ne siamo spesso usciti ammaccati. Motivo in più per scegliere i piumoni in vera piuma, che a differenza di quelli in fibra sintetica, sono naturali nemici degli acari. La piuma d’oca in particolare favorisce la traspirazione, a vantaggio di un ambiente secco e pulito, e, quindi, inadatto agli acari che invece prediligono ambienti umidi. A tutto questo si aggiunge la continua ricerca in azienda, grazie alla quale Dreamin’101 ha sviluppato un sofisticato processo di trattamenti termo-igienici. La fase di igienizzazione a cui sono sottoposti, infatti, assicura una sterilizzazione in linea con i più rigorosi standard internazionali, grazie all’alta temperatura dell’acqua impiegata e alla lunga durata dei lavaggi. Il ripetuto spolvero e gli approfonditi risciacqui ne garantiscono inoltre la piena non allergenicità.

Sì, credo proprio che il piumino leggero leggero di Dreamin’101 sarà presto mio, perchè è un prodotto di eccellenza (e poi, in un mondo che va sempre più al contrario, sapere che l’azienda è attenta all’ambiente e al totale rispetto degli animali è altra cosa non da poco).


E che dire del trapuntino nei colori della Primavera?


Dreamin’101 non è solo piumoni: l’azienda produce anche cuscini e complementi tessili strepitosi, dalla biancheria per il letto a plaid e coperte. E così, quando già sentivo di aver trovato la mia strada, mi ritrovo a risolvere questo dubbio amletico: piumino mezza stagione con elegante copripiumino in voile o fresco e luminoso trapuntino? La sentenza è ardua, stiamo parlando di scelte fra prodotti top di gamma, ma se un pezzo alla volta mi portassi a casa tutto? Intanto fate un giro sul sito dell’azienda e ditemi se anche voi come me avete deciso di non rinunciare più a nulla!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *