E’ arrivato l’autunno, finalmente davvero dopo le folli temperature di qualche settimana fa. Di questa stagione “di mezzo”, come già sapete, amo un po’ tutto. Mi rilassa profondamente, dopo le giornate frenetiche d’estate e prima dell’esuberanza festiva del periodo natalizio. Possiamo passare più tempo sul divano e davanti alla tv senza apparire inguaribili pantofolai antisociali, già questo basta a farne la mia stagione preferita. Ma non è tutto, perchè vivo il relax a modo mio ed in realtà non mi fermo mai: va da sè che questa magica atmosfera mi regala l’occasione per aggiungere nuove, delicate, decorazioni dentro casa. Da più di un anno sulla madia del salotto spiccava una bellissima foglia di Monstera, segno della mia rinata anima green. Io la adoro perchè sa decorare senza apparire eccessiva, prestandosi al meglio alla mia continua vena di cambiamenti (inutile dire che in questi mesi le sono passate accanto bottiglie di ogni tipo, vasi vecchi e nuovi, portacandele sempre differenti e non so quanti altri oggetti di design). Cambiamenti continui, dicevo, e non mi smentisco certo oggi; tanto che la mia amata Monstera ha cambiato per un po’ stanza, pronta a offrire nuova linfa anche alla camera da letto. Curiosi di scoprire come ho trasformato ancora una volta il living?
Delicati toni d’autunno
Sentivo il bisogno di dar vita ad un ambiente più intimo e raccolto, in linea con questa stagione che tanto mi affascina. Mi sono affidata ancora una volta a POSTERLOUNGE, il mio negozio on line di wall art preferito. Ed ancora una volta questa piattaforma di diffusione democratica d’arte mi ha saputo sorprendere. Cosa mi ha conquistata, già un anno fa, di Posterlouge? Gli ottimi prodotti ovviamente, accanto alla possibilità di stampare ogni immagine in dimensioni e su materiali diversi. La garanzia di un’azienda condotta ancora a carattere familiare nonostante la crescita incredibile e l’espansione internazionale. E poi l’appoggio non scontato che qui offrono ad artisti moderni e fotografi contemporanei, consentendo loro di vendere le proprie opere accanto alle riproduzioni più celebri.
Ero certa che avrei voluto per il mio salotto una figura umana, un ritratto emozionante e non del tutto convenzionale. Mi sono innamorata quasi all’istante delle opere di Karoline Kroiss artista tedesco-austriaca che vive e lavora a Berlino. Le sue ragazze, avvolte nei loro pensieri, sprigionano calma e regalano armonia. E così è andata a finire come immaginavo, non ho saputo resistere perchè scegliere era cosa davvero impossibile: un solo quadro ovviamente non è bastato a placare la mia voglia di cambiamento. Fra provvisorietà perenne e nuove certezze, ecco a voi il mio rinnovato living!
Non poteva mancare ovviamente l’Erba della Pampa in questa versione Natural di casa, ma l’anima green non mi ha abbandonata: che ne dite del bel cavolo che ho recuperato direttamente nell’orto e sistemato nella mia stupenda zuppiera vintage? Basta davvero poco a rendere speciale un angolo di casa: un bellissimo quadro prima di tutto e qualche idea bizzarra.
| Stampe su legno “Red Line” e “Girl reading” di Karoline Kroiss |
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!