Ogni volta che mi appresto ad arredare una stanza, quando tutto è su carta ed addirittura devono ancora essere indicati i diversi punti luce, un punto fermo è la scelta dell’illuminazione…. in quel preciso istante già ho ben fotografato in mente quali luci inserirò nell’ambiente. Questo perchè perdo notti intere di sonno alla ricerca della lampada perfetta. Fra tanto girovagare ho scoperto Idea Luce, un negozio specializzato nella vendita online di lampade e lampadari per illuminazione  di interni ed esterni. La sintonia è stata immediata, nel loro vastissimo catalogo posso trovare il meglio della moderna illuminazione ed è davvero facile perdersi (perfetto per me!), come poteva non nascerne una bella collaborazione?

E allora oggi sono lieta di correre in aiuto di quanti , fidandosi dei miei consigli, riusciranno magari a salvare qualche ora di sonno…ecco a voi le mie top ten, settore per settore!

1n

Top: oggi mi sento ispirata da Bingoingo di Leucos.  E’ una lampada a sospensione in tubo di gomma colore rosso mattone con elementi in metallo zincato e con dispositivo accensione touch-dimmer. Per accendere la lampada si devono  toccare – senza pericolo, naturalmente- i fili scoperti all’estremità del cavo, mentre il resto della lampada è ridotto all’essenziale. Contemporanea e dissacrante!

2newTop: Flos Skygarden Recessed è una lampada da incasso a luce diffusa. Il diffusore emisferico è in gesso decorato a bassorilievo e verniciato internamente di bianco.Ultra-chic!

3newTop: Sole Nero di Leucos è una lampada da parete o soffitto con diffusore in materiale plastico specchiato e montatura in metallo laccato bianco. Scenografica!

4new

Top: La lampada da terra Fil de Fer  di Catellani & Smith è un mito per cui non servono parole e che devo assolutamente avere prima o poi……ho già l’angolino di casa pronto pronto ad attenderla!

5newTop: Un raffinatissimo effetto vintage per Saint-Tropez di Torremato, una collezione di lampade da esterno in metallo grigio o anticato naturale. Disegnate per accompagnare il fascio luminoso verso il basso, spigolose ma mitigate dalla sommità curva dell’originale involucro metallico, queste lampade sono classe allo stato puro!

 [line]Nota: Questo post è sponsorizzato da Idea Luce ma le parole e le opinioni sono al 100% made in Design Therapy. Prima ancora di accettare la sponsorizzazione ho “testato” il sito con attenzione, questo perchè ogni articolo è frutto della mia passione e segue la filosofia del blog.
(Sponsored post)

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *