Dicono che non sei un buon giardiniere se non hai ucciso almeno qualche pianta… in altre parole, non bisogna  avere paura di sperimentare. Ecco, io devo essere diventata un ottimo giardiniere dopo aver sperimentato le querce da sughero in casa. E dopo averle uccise tutte e 3! Giuro di aver imparato la lezione sulle piante da esterno inserite in ambienti non loro consoni, tuttavia un’ eccezione alla regola potrebbe essere data dall’ulivo….


Come resistere a questi ulivi indoor?


| Design Therapy – My Pinterest |

7 commenti
    • Manuela - Design Therapy
      Manuela - Design Therapy dice:

      Ciao Francesca,
      L’ulivo è una pianta a crescita lenta e le sue radici necessitano di terreni poco profondi. Per questo si adatta bene alla coltivazione in vaso. Non richiede eccessive cure, ama il caldo e non teme la siccità. Dentro casa non ha vita facile in inverno a causa del riscaldamento invernale, dovresti aver cura di spostarlo in luogo non troppo caldo e collocato in piena luce naturale. Ciao, a presto!

      Rispondi
      • Martina
        Martina dice:

        Seconod te, è molto pericoloso lasciarlo in una stanza dove c’è camino?
        Ogni tipo di ulivo può stare “dentro casa”?

        Rispondi
        • Manuela - Design Therapy
          Manuela - Design Therapy dice:

          Beh dipende dalla distanza dal camino e se questo è dotato di porta vetrata di sicurezza … non è una pianta da interno ovviamente, dovrai trovare il giusto equilibrio e imparare a valutare le su esigenze, ma può stare dentro casa (certo richiederà qualche attenzione in più di un pothos :D)

          Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *