Da tempo mi frullava un’idea per la testa, mi mancava il coraggio di provare, il tempo per realizzare e l’autostima per osare. Poi le cose sono andate a posto quasi da sole; ne ho parlato così tanto e così a lungo in casa che qualcuno ha deciso di darmi una mano (non so se per convinzione vera o se piuttosto per riuscire finalmente a zittirmi :D). Dopo aver trovato in Giulia una compagna d’avventura tutto è sembrato più leggero, tante paure sono svanite, altre (più concrete) si stanno facendo strada man mano che il sogno diventa reale, ma ciò che conta è che oggi sono qui ad annunciarvi la nascita del primo progetto firmato Design Therapy: THERAPYBOX.
Vuoi acquistare il mio Calendario dell’Avvento? Lo trovi qui in versione completamente rinnovata!
Ma andiamo con ordine. L’idea è nata lo scorso Natale, quando avete accolto con grande entusiasmo il Calendario dell’Avvento che ci ha accompagnati per tutte le feste (lo ricordate? noi ci siamo divertiti tantissimo, prima io a comporlo e poi i miei nanetti a scoprire le sorprese che avevo preparato per loro!). In tanti mi avete chiesto informazioni sulle mie bianche casette e così ho pensato che avrei dovuto condividere con voi questa magia.
I post sul blog dedicati ai miei Calendari dell’ Avvento sono sempre fra i più visitati, anche questo è stato di grande stimolo. Produrre una cosa tutta mia, un oggetto nato dall’empatia che si è venuta a creare fra me e voi è stata un’esperienza bellissima e già così, comunque vada, sento che ho già vinto! Certo, se poi lo acquistate anche non guasta!!
Perchè ho pensato ad un kit per il fai da te semplice e veloce? Perchè troppo spesso do per scontato che tutti abbiano la stessa manualità e la medesima pazienza, perchè nella realtà il tempo è sempre poco per dedicarsi a difficili tutorial, perchè vi posso assicurare che stampare e tagliare 25 casette non è cosa da nulla (ed io l’ho fatto lo scorso anno, per questo ve le voglio fornire già fustellate e pre-piegate…vogliatemi bene per questo!), perchè avere tutto quel che ci serve a portata di box rende easy la vita.
Cosa contiene esattamente THERAPYBOX?
Ovvio, le casette, già tagliate e con la piegatura pronta al montaggio. Assemblarle sarà davvero un gioco da ragazzi, e poi abbiamo preparato un piccolo carinissimo video che vi aiuterà . Pensare, cercare e trovare il pensiero da mettere all’interno sarà una delle cose più belle. Io ho alternato dolcetti e caramelle con figurine, giochetti vari e bigliettini che portavano ad una piccola caccia al tesoro in giro per la casa nel caso dei regalini più voluminosi e pesanti (come i libri). Mi piace uscire e pensare ogni attimo alle piccole cosette che potrebbero far felici i miei nanetti, mi piace pregustare il loro sorriso!
Non vi servirà altro per il calendario: nastro, numeri, mollette e filo per appenderlo ve li diamo noi, più facile di così! Potrete personalizzarlo in tanti modi, io ho aggiunto un filo di luci a batteria ed un po di rete scintillante per mascherare i doni all’interno e rendere più stuzzicante la sorpresa.
Se vi piacciono tanto le nostre casette ma non avete idea di come o dove appendele per casa, non vi preoccupate, potete pensare ad un’infinità di varianti. Intanto potete mettere tutte le casette in un cestino, oppure lasciarle in fila su una finestra, o ancora appenderle all’albero di Natale. Potete usarle come segnaposto per la tavola delle feste, o farne dei piccoli box per regali handmade (io lo scorso anno ci ho messo the e zuccherini). Sarà facile e divertente personalizzarle con decori, nastri e washi tape a tema; potreste pensare anche ad una piccola polaroid della persona a cui il segnaposto/dono è dedicato. Aspetto con gioia le foto della vostra personale interpretazione della THERAPYBOX!
Il prezzo? 36 Euro per l’intero kit con spedizione inclusa in tutta Italia. Lo trovi nello shop con tutte le altre Therapybox!
E’ tutto troppo delizioso !!! Fra tre giorni parto per il Canada vediamo al rientro !!! Comunque spero che sia il primo di una lunga serie di terapybox !!!!Ancora complimenti !!
Grazie Claudia, è bello e gratificante vedere il proprio lavoro così apprezzato… ti aspettiamo!
Buon viaggio!
BELLISSIMO INNOVATIVO UNA DELIZIA NATALIZIA…per chi lo ha visto lo scorso anno..bè, consiglierei l’acquisto, riempe gli occhi e il cuore, e non solo dei bambini.
1 prenotato…per ora.
BRAVISSIME !! Tu e Giulia.
Grazie….troppo buona!!!:D
Bella idea.
Sono molto tentata, come dici te è comodo trovarsi già tutto l’occorrente pronto da assemblare.
“L’unico modo per liberarsi delle tentazioni è cedervi!” Vai Lucia!
Ho ceduto alla tentazione e devo dire che sono entusiasta! Quanta cura e attenzione anche in una semplice scatola, un piccolo capolavoro! E quest’anno il nostro Natale sarà un po’ più magico grazie alle casette dei desideri!
Grazie Elisabetta! Siamo ancora più entusiaste noi nel vedere che la nostra piccola therapybox è stata così apprezzata! E sapere che nel nostro piccolo porteremo magia in qualche casa ci apre il cuore….Grazie davvero delle belle parole!
Bellissime!! Io preparo tutti gli anni il calendario dell’avvento ma confesso che sono decisamente meno creativa! Peccato non averlo visto per tempo! Please lascialo in vendita sino al prossimo dicembre!!! Complimenti il blog e’ proprio carino
Grazie Cristina, mi fa davvero piacere il tuo commento entusiasta! In effetti è stata una bella soddisfazione creare queste terapybox e vorrei proprio ripetere l’esperienza…per il momento però mi godo un po’ di meritato riposo post natalizio. Hai visto la versione vintage style che ho realizzato per casa mia ?
Ciao Manuela, ho appena dato il via ad un’iniziativa dedicata ai calendari d’avvento (un linky party), e se hai piacere di inserire questo tuo progetto, lo puoi fare fino al 22 dicembre.
Mi piacerebbe se partecipassi.
Qui la mia pagina dedicata a questa iniziativa
https://marinathinkcreative.blogspot.it/2016/12/calendari-davvento-linky-party.html
Marina