Le clessidre mi affascinano perchè sono sì strumenti di misurazione del tempo, ma in loro non c’è l’incessante scandire dei secondi, e poi dei minuti e delle ore….nella clessidra il tempo diventa uno scorrere lento dei granelli di sabbia, ed il tempo sembra dilatarsi.

Sono elegantissime le nuove clessidre in vetro soffiato SELETTI, qui nella versione a coppa da 30 minuti (diametro 10cm, h20 cm – Euro 38,00)

le possiamo trovare anche nella versione parallelepipedo ed ottagonale (diametro 10 cm, h 19 cm – prezzo rispettivamente 35 e 42 Euro). In vendita qui.

Decisamente più costose le clessidre di VENINI,  in vetro soffiato e lavorato a mano con la tecnica ad ”incalmo”. La tecnica incalmo consiste nell’accoppiare a caldo due forme soffiate così da ottenere in uno stesso zone differenziate e solitamente di colore diverso. E’ disponibile in una vastissima varietà di colori (ma visto il costo sarà dura farne una collezione!) misura  8,5 cm di diametro X 22 cm di altezza ed il prezzo è  la bellezza di  504,17 Euro.

Le potete trovare qui e qui.

( Seletti, Venini)
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *