Spesso chi, come me, è nato e cresciuto in mezzo al verde tende a considerare quasi scontata la bellezza che ci circonda. A volte poi grandi spazi intorno a casa si rivelano un’arma a doppio taglio, tanto belli quanto continua fonte di lavoro extra (specie se la padrona di casa in giardino è una cucciolona di Labrador da 30 kg). Ed è così che mi sorprendo a volte a sognare un comodo appartamento in città, con una bella e grande terrazza piena di fiori e piante rigogliose. Facile da mantenere e stupenda da vivere. Perchè si sa… l’erba del vicino è sempre più verde !
Se la casa è piccola o comunque si vive in appartamento, il terrazzo rappresenta una vera e propria stanza in più, su questo non ci piove. Basteranno pochi semplici accorgimenti per trasformarlo in un’oasi verde dove godere in pieno relax la bella stagione. Una parete di bambù per ricoprire un muro antiestetico, accoglienti angoli per il riposo e le cene all’aperto, la fresca ombreggatura di una pergola. Per i più fortunati una mini piscina e poi, ovviamente, tanto tantissimo verde.
Ho un piccolo terrazzo che ben si presta a diventare un’oasi in città… peccato che io non abbia il pollice verde. Adoro tutte le ambientazioni che hai postao.
Grazie Rosa! Io vado direttamente di sostituzione in sostituzione..per la gioia dei vivaisti e per far girare l’economia 😀
Anch’io non ho il pollice verde purtroppo, ma ammiro che ce l’ha, questi attici e queste terrazze sono delle vere e proprie oasi di natura e relax 🙂