Quando la morbidezza scandiva incontra il calore mediterraneo, non può che nascere qualcosa di unico. Dolce e deciso al tempo stesso, questo interno è decisamente quello di cui ho bisogno per iniziare al meglio la settimana.
90 mq parigini fra stile nordico e calore mediterraneo
Il punto di partenza è un piccolo duplex situato nel 19° arrondissement di Parigi, poco accattivante e quasi anonimo prima della ristrutturazione. Il nuovo proprietario ha deciso di mantenere la distribuzione iniziale degli spazi, puntando tutto sulla necessità di “svecchiare” finiture ed arredi. Il risultato è uno splendido appartamento pieno di luce e personalità, dove la purezza di linee e colori ha reso il tutto una vera oasi di pace. Bella l’idea di sistemare la cucina su misura nello spazio inutilzzato del sottoscala: una soluzione originale, resa vincente dalla scelta cromatica perfetta. Adoro il rivestimento a rilievo dell’isola e la scelta di rivestire la grande panca intorno al camino e la parete circostante con semplici mattonelle quadrate, quando i dettagli sanno davvero fare la differenza.
Shop the Look
Marmo, legno e ottone sono il filo conduttore nella decorazione di questa casa. Materiali che creano una perfetta armonia con le linee arrotondate ed i colori desaturati dell’intero ambiente.
- Lampada a sospensione Louis Poulsen ph5 (copia)
- Specchio da parete in ottone di Umbra, diametro 86 cm
- Portaoggetti in marmo, ideale da utilizzare per refrigerare le bottiglie in estate
- Vassoio in marmo
- Ciotole in marmo e legno
- Sedie vintage in legno massello dall’intramontabile design nordico
- Lampade a sospensione in ottone
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!