Passati  i tempi in cui l’ufficio era un luogo triste e cupo fatto di scrivanie in finto legno , sgualfi scaffali e sedute dozzinali , oggi il design è entrato prepotentemente sul posto di lavoro! Per l’arredamento dei nuovi uffici non serve tuttavia spendere cifre esorbitanti, l’importante è seguire il doppio criterio di stile e funzionalità. In questo siete aiutati da gran parte della moderna produzione che, recepiti e messi in pratica i principi dell’ergonomia, mette sul mercato articoli d’arredo belli da vedersi e rispondenti alla funzione.

 Sorvolando per il momento su scaffali, librerie , cassettiere, sistemi d’illuminazione e scrivanie  iniziamo questo viaggio nel design di settore parlando delle sedie, importantissime nel determinare il comfort necessario per il sereno svolgimento dell’attività.

Ovviamente ogni sedia ha la sua funzione . Le sedie maggiormente presenti in ufficio sono quelle operative, progettate per un uso intenso e perciò robuste nella struttura e rivestite con materiali resistenti all’usura. Più ricercate e eleganti, le  poltrone direzionali, presentano cuciture particolarmente curate e  rivestimenti di pregio senza nulla perdere in comodità. Un’altra tipologia è quella delle sedie che vengono utilizzate nelle sale riunioni, che devono essere confortevoli e contemporaneamente spigliate, per accogliere i partecipanti a briefing, incontri, conferenze. Se avete previsto anche una sala o un angolo d’attesa, potete optare per un divanetto o per delle apposite poltroncine ad ingombro contenuto.

Ecco una carrellata delle poltrone direzionali prodotte da New Line Office :

 

 

 [line]Nota: Questo post è sponsorizzato da New Line Office ma le parole e le opinioni sono al 100% made in Design Therapy. Prima ancora di accettare la sponsorizzazione ho “testato” il sito con attenzione, questo perchè ogni articolo è frutto della mia passione e segue la filosofia del blog.
(Sponsored Post)

 

3 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *