Pare che i cottage in legno siano la mia nuova mania (non ve ne siete accorti, vero?). Pare che smettere di postare bellissime case hygge immerse nella neve non sia cosa opzionabile al momento. Prometto di lavorarci su, di tornare a mostrarvi bellissime case baciate dal sole e toccate, dal mare, ma concedetemi quest’ultima meraviglia!

Questo cottage da sogno, nordico e moderno ma caldo ed accogliente al tempo stesso, ha davvero tutto quello che si potrebbe chiedere ad un rifugio per le vacanze (e non solo). La ristrutturazione, portata avanti dagli stessi proprietari, ha saputo mantenere il legame con l’architettura del luogo e la natura circostante; a partire dalla scelta dei materiali, passando per un accurato studio cromatico: al legno di pino che ricopre le pareti si accosta così il bellissimo parquet in rovere, mentre in contrasto con tutto ciò sono proprio i dettagli neri dal carattere industriale a rendere contemporaneo e mai stucchevole l’interno. I dettagli nella tonalità verde scuro che richiama le foreste profonde (manco a dirlo la mia preferita) si accostano alla perfezione ai classici toni del marrone e del grigio. Il risultato è un luogo meraviglioso, sospeso nel silenzio della neve che lo circonda.


Qualche idea per ricreare l’atmosfera di questo interno


Come portare tanta bellezza in casa vostra? Vi lascio con una piccola shopping list che vi regalerà una casa in perfetto stile modern cottage, trovate tutti i link nella lista a fondo pagina. Buon relax.

  1. Cestino multiuso in carta lavabile XL
  2. Copripiumino in lino 100%, Grey blue
  3. Coperta in pelliccia sintetica
  4. Cuscini decorativi in lino 100%
  5. Tavolino in metallo nero con vassoio rimovibile
  6. Coperta in 100% pura lana neozelandese LINEN%COTTON
  7. Cesto portabiancheria in carta lababile XXXL

| via Hus&Hem |

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *