Agosto si avvicina, il caldo aumenta e con esso la voglia di far nulla mi assale. Mi arrabatto con fatica per casa, sognando luoghi come questo, luoghi dove fermare il tempo e rallentare ogni cosa. E così, nell’attesa delle tanto agognate ferie, mi ritrovo qua a pubblicare home tour da sogno. Come spesso accade, le cose più belle arrivano dalla ricerca della semplicità: dettagli ricercati e mai ostentati caratterizzano Ibiza Campo Loft, un ex magazzino abbandonato trasformato in un’accogliente casa di 80 metri quadrati nel nord dell’isola spagnola.
Fra industrial e rurale, il design è fatto di contrasti
Colonne in cemento e travi in acciaio, soffitti in legno e muri a calce: il loft è caratterizzato da un interessante gioco di contrasti, fra recupero e ristrutturazione magistrale. Accanto ai materiali locali originali (pavimenti in cemento, muri in pietra e travi in legno di ginepro) gli architetti hanno aggiunto elementi in acciaio come infissi, porte arredi. La struttura della casa è semplice ma ben congegnata, con ampio spazio aperto sul lato sud dell’edificio e vista sulla vallata, zona giorno che si affaccia su di un ampio terrazzo privatoe due camere da letto negli angoli a nord.
La perla finale? Questa piccola casa vacanze è completamente autosufficiente: l’acqua proviene da un pozzo privato, i pannelli solari vengono utilizzati per riscaldare l’acqua, il pavimento e fornire l’elettricità.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!