Finalmente si sente un po’ di autunno fuori casa e ho deciso di celebrare questa stagione meravigliosa con un progetto dai toni caldi e stimolanti. Con una tavolozza che varia dai toni verdi degli eucalipti al caldo marrone del legno, passando per il giallo ocra delle foglie che cadono dagli alberi, i tocchi albicocca, l’inaspettato azzurro ed il blu più inteso, questo interno è tanto audace e stimolante quanto carica di relax. Una casa al tempo stesso fortemente eclettica e moderna, dove il colore esprime un deciso carattere e le linee pulite esaltano l’estetica contemporanea. Il mattone, che continua senza soluzione di continuità dal salotto al giardino, abbraccia lo stile architettonico della zona (siamo in Australia e precisamente nel nord di Melbourne).


La cucina è il cuore della casa


L’elemento centrale nel design della cucina era farla sembrare spaziosa, generosa e luminosa – non necessariamente un compito facile quando si lavora con uno spazio stretto di quattro metri di larghezza, attaccato su entrambi i lati”, spiega Monique Woodward, di WOWOWA. Ecco che, oltre al vincente accostamento dei colori, gli alti mobili verdi sopra l’altezza del piano di lavoro e la scanalatura verticale aiutano ad attirare lo sguardo ed enfatizzare l’altezza del soffitto.

I punti forti di questo progetto? La scelta dei colori ovviamente, ma non solo. La meravigliosa scala metallica, la cucina su misura, la ricerca perfetta della luce non sono da meno. Che dire poi del super invitante angolo relax in blu nel sottoscala?


Vuoi scoprire la mia selezione per una casa contemporanea ?


Trovi questa e tutte le altre selezioni nella mia guida definitiva al tuo Shopping.


Salva questo post su Pinterest


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *