Come sempre il tempo scorre ad una velocità impressionante e come sempre la settimana del Natale arriva in un lampo senza quasi accorgersene. In tutta questa frenesia, tuttavia, io ho imparato a vivere slow. Ogni anno che passa scopro sempre più il piacere di rallentare, accettando i miei limiti e trasformandoli in qualcosa che possa migliorarmi. E così, mentre gli addobbi per casa sono un continuo divenire, mentre gli scatoloni in taverna si accumulano ed il caos regna fra regali ed impegni dimenticati, può capitare che io mi fermi a fare ghirlande Natalizie per un intero pomeriggio o a creare candele come se non ci fosse un domani. Tutto in realtà pare fermarsi con me, credo che ci sia in tutto ciò un po’ di magia.

D’altra parte, come dicevo qualche giorno fa sulla mia pagina Instagram, Tre Natali fa tutto questo non aveva alcun senso. Tre Natali fa credevo che nulla avrebbe più avuto senso. Poi il Natale più terribile di sempre è passato e la luce a fatica è tornata. Ecco perché anche se la voglia spesso manca, anche se intorno non tutto è meraviglioso, anche se il cammino è comunque complicato ed i compagni di viaggio non sempre collaborativi, nonostante tutto il mio Natale non mancherà. Tengo la luce accesa.

Siamo qui ancora tutti insieme e questo mi basta (no anzi , è tutto quello che mi serve) per sentire la meraviglia del Natale 🌲


Trovate tutte le mie candele, il mio calendario dell’avvento e tante altre piccole cosette belle nello shop su Etsy

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *